28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Tiramisù World Cup: Il miglior tiramisù è quello di Fabio Peyla

Treviso incorona i vincitori della Coppa del mondo entrambi lombardi, la miglior ricetta creativa è quella di Sara con la versione al mojito

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tiramisù World Cup: Il miglior tiramisù è quello di Fabio Peyla

I vincitori Fabio e Sara

TREVISO - La Coppa del mondo di Tiramisù ieri, sotto la “Green House” di piazza dei Signori ha chiuso la terza edizione e ha incoronato i vincitori. Il miglior Tiramisù originale è quello di Fabio Peyla, addetto marketing di 40 anni di Uggiate Trevano, in provincia di Como. Mentre è Sara Arrigoni, 27 anni, insegnante di Paladina (Bergamo) è Campione del Mondo con la sua ricetta creativa al mojito (ma rigorosamente non alcolica).

Sono loro dunque i concorrenti non professionisti che fanno “il Tiramisù più buono del mondo”. Ora voleranno in Brasile, ospiti dell’Ambasciata italiana a Curitiba per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, bandiere del Belpaese del dolce al cucchiaio più popolare e amato da tutti.

“Ancora non ci posso credere - dice emozionata Sara Arrigoni - . Ho provato tante ricette e alla fine questa è quella che i miei amici e famigliari hanno giudicato essere la migliore. E’ stato il terzo anno di partecipazione e finalmente ho vinto”.

Fabio Peyla aveva prenotato per restare una sola notte a Treviso, ma alla fine è dovuto rimanere per le semifinali e anche per la finalissima della “sfida più golosa dell’anno”: “Ho avuto il supporto e il calore della mia famiglia che mi ha sostenuto e che ringrazio immensamente. Sono riuscito a vincere, dopo tanti, tantissimi Tiramisù preparati in tutte le ultime settimane per migliorare sempre più”.

La tre-giorni in quello che è stato ribattezzato “Palazzo dei Tiramisù”, nel cuore di Treviso, ha avuto un grandissimo successo di pubblico, con il coinvolgimento di 240 concorrenti e giudici provenienti da ogni dove: “Siamo orgogliosi di questa edizione, che è andata oltre le migliori aspettative - dice Francesco Redi, ideatore e organizzatore della Tiramisù World Cup. Oltre ai Campioni del Mondo, erano arrivati in finale anche Eleonora Andronico di Gemona e Beatrice Castellan di Valdobbbiadene. Per la ricetta creativa, al tavolo delle finali, condotte da Filippo Ferraro di RDS 100% Grandi Successi, anche Rossella Favaretto di Mestre, Camilla Favaretto di Feltre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×