25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

TIRO CON L’ARCO: 5° MEMORIAL LORIS MAZZORAN

In programma domenica 8 maggio a Villa Guidini. La competizione è aperta al pubblico

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

ZERO BRANCO - Oltre 120 arcieri, ragazzi e adulti, domenica 8 maggio, si sfideranno nel parco di Villa Guidini per dar vita alla 5° edizione del Torneo Tiro campagna “Memorial Loris Mazzoran”. La competizione è organizzata dall’associazione “Arcieri Villa Guidini”, il principale sodalizio della Marca per numero di atleti iscritti che annovera fra gli associati anche tre campioni italiani e due titoli italiani a squadre.

La gara di tiro di campagna si svolgerà su un percorso di 24 piazzole distribuite su tutto il parco, dalle quali si tirerà su visuali di dimensioni diverse e poste a distanze variabili. La metà dei bersagli saranno piazzati a distanze dichiarate e metà a distanze sconosciute, che possono variare da 5 a 60 metri. Gli atleti competono ciascuno nella propria divisione: arco nudo, arco olimpico e arco compound. Le divisioni sono a loro volta suddivise tra maschile e femminile, e per classi di età, ragazzi, allievi, juniores, senior, master, e novità da quest’anno, la nuova classe dei super-master, che comprende atleti di età superiore a 60 anni.

Completeranno la giornata le premiazioni, in presenza delle autorità locali, provinciali e regionali. Vi parteciperanno atleti provenienti dal Veneto e regioni limitrofe, dalla Slovenia. La manifestazione è aperta al pubblico. Sarà, dunque, un’occasione per conoscere una disciplina sportiva sempre più in crescita per i risultati ottenuti e per il numero di atleti – soprattutto giovani – che la praticano. I numerosi premi e riconoscimenti che verranno assegnati rappresentano il paglione su cui vengono tirate le frecce e sono stati realizzati artigianalmente dagli stessi soci.

L’evento gode del patrocinio di Coni, Comune di Zero Branco e Provincia. La competizione, valida per la qualifica al campionato italiano, inizierà alle 9.30. Loris Mazzoran, a cui la gara è intitolata, è stato fra i fondatori, nel 2000, del sodalizio zerottino. Con grande passione si dedicava ad insegnare questa disciplina sportiva ai ragazzi. Spetterà sempre agli Arceri di Villa Guidini organizzare, il prossimo 2 giugno, in piazza dei Signori a partire dalle 11, una dimostrazione di tiro con l’arco con due campioni olimpionici, Marco Galiazzo e Oscar Ugo De Pellegrin, nell’ambito degli eventi promossi dal Coni e dal Comune di Treviso per celebrare la nomina, per il 2011, di Treviso “Città europea dello sport”.

 



Laura Tuveri

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×