23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tiro a Segno/ Il Veneto si aggiudica il Trofeo delle Regioni 2014

Atleti della Marca protagonisti nella compagine veneta alla conquista del Titolo Nazionale

| Cinzia Valle |

| Cinzia Valle |

Tiro a Segno/ Il Veneto si aggiudica il Trofeo delle Regioni 2014

Treviso - Si è conclusa domenica 9 novembre presso il Tiro a Segno Nazionale Sezione di Napoli, l'edizione 2014 del Trofeo delle Regioni. La finale Nazionale si è disputata tra le otto migliori Regioni d’Italia dove il Veneto si è aggiudicato la medaglia d’Oro davanti a Lazio e Toscana.

Le compagini regionali, formate da 24 atleti suddivisi in squadre da tre atleti per ogni categoria del settore giovanile che va dai 10 ai 20 anni di età (Allievi, Ragazzi, Juniores uomini e donne), erano chiamate a cimentarsi nelle specialità di pistola e carabina ad aria compressa con bersaglio posto alla distanza olimpica di 10 metri.

Decisive per la vittoria finale sono state le eccellenti prestazioni degli atleti di carabina trevigiani. La squadra “Allievi”, che vedeva schierata Elisa Rossetto del T.S.N. di Treviso, si è aggiudicata il primo posto.
Altre preziose medaglie sono arrivate invece grazie agli ottimi risultati dei numerosi atleti del T.S.N. di Vittorio Veneto convocati per le finali: primo posto per la squadra regionale della categoria “Ragazzi” con Gloria Cadorin; medaglia d’Oro anche per la squadra “Juniores Donne” con Gloria Perinot e Dalila Olto ed infine, terzo gradino del podio per la squadra “Juniores Uomini” con Simone Perozzo e Andrea Zanetti.

“Cinque dei 12 convocati veneti nella specialità della carabina sono stati selezionati dalla Sezione di Vittorio Veneto (TV) e tutti sono saliti sul podio nelle rispettive categorie”, afferma con soddisfazione il Presidente sezionale Claudio Saccon.

Tutti gli atleti sono stati premiati dal Presidente dell’Unione Italiana Tito a Segno, Ernfried Obrist.
Particolarmente soddisfatti il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Maurizio Dolce, e lo staff tecnico regionale composto da Flavia Zanfrà e Claudio Cornaviera.

Un plauso particolare va sicuramente ai tecnici delle Sezioni del Tiro a Segno che hanno preparato l’elite veneta e con tanta passione, ogni giorno, infondono al vivaio i sani principi di questo sport.

 

In foto: la squadra veneta con gli accompagnatori.

 



Cinzia Valle

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×