25/06/2017temporale e schiarite

26/06/2017quasi sereno

27/06/2017piovaschi e schiarite

25 giugno 2017

Atletica

Titoli veneti alla Cansiglio Run

Il 23 luglio la nuova gara sui 30 chilometri coinciderà con i campionati regionali assoluti e master di Trail. Prove anche sulle distanze di 21, 12,1 e 4,5 chilometri

Altri Sport

Cansiglio run

CONEGLIANO - Una 30 chilometri nel cuore della seconda foresta più ampia d’Italia. Per la Cansiglio Run la novità sarà doppia: all’inedita prova sulla lunga distanza (30,2 chilometri, per la precisione) sarà infatti abbinato il campionato veneto Fidal assoluto e master di Trail. Una rassegna di recente creazione, che non mancherà di richiamare al via moltissimi appassionati delle gare sulle lunghe distanze in ambiente naturale.

L’edizione 2017 della Cansiglio Run si svolgerà domenica 23 luglio e sarà anche abbinata alla prima tappa del campionato veneto assoluto di società di corsa in montagna.

Quattro, complessivamente, le prove in cartellone. Alla nuova gara sui 30,2 chilometri andranno infatti ad aggiungersi una prova intermedia sui 21 chilometri e due corse a carattere ludico-motorio (aperte agli appassionati del Nordic Walking) che si svilupperanno sulle distanze di 12,1 e 4,5 chilometri.

Tutte le corse scatteranno dal Rifugio Genziana, all’interno della pista di sci di fondo in località “Le Crode”, e si concluderanno poco distante, nei pressi del Rifugio Sant’Osvaldo.

Nel 2016 la Cansiglio Run ha visto la partecipazione di circa 5 mila atleti, tra gara Fidal e prove aperte a tutti. Ora gli organizzatori del Running Team Conegliano sono pronti a rilanciare, proponendo un cartellone ancora più ampio e diversificato.

Si correrà tra asfalto, sterrato e strade forestali, in un periodo in cui l’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone diventa meta di villeggianti e visitatori, che scelgono il Cansiglio per sfuggire all’afa della città e immergersi in una natura rigogliosa e affascinante.

L’obiettivo della Cansiglio Run? Coniugare al meglio, anche grazie alla collaborazione dei Comuni dell’Alpago e del Consorzio di Promozione Turistica Alpago/Cansiglio, lo sport e il piacere di trascorrere una giornata all’aria aperta in un contesto ambientale di grande fascino.

Si parlerà di Cansiglio Run anche sabato 27 maggio a Conegliano, quando l’evento sarà ospite del Centro Commerciale Conè per un’intera giornata dedicata alla promozione dell’altopiano e di una corsa che promette spettacolo.

Nella foto: un momento dell’edizione 2016 della Cansiglio Run (credit KEEPSPORTING)

 

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×