28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

Top 12, in programma lo scontro salvezza tra Mogliano e Valsugana

Domenica, allo Stadio del Plebiscito di Padova, Mogliano affronta in trasferta una sfida fondamentale per la permanenza nel Top12

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

La formazione del Mogliano per lo scontro salvezza

MOGLIANO – Domenica al Plebiscito andrà in scena la prima di alcune partite del girone di ritorno fondamentali per il Mogliano Rugby 1969. E’ in scontri come questi che verranno messi in palio i punti necessari per puntare alla salvezza e continuare a rimanere nel Campionato di Top12. Biancoblù chiamati quindi ad una prova di carattere e grande attitudine per superare avversari alimentati dalla stessa motivazione e in un momento della stagione per nulla facile. Alcune assenze pesanti alle quali Mogliano, come ribadito anche dal capo allenatore Andrea Cavinato, dovrà far fronte con grande forza e concentrazione senza cercare giustificazioni.





L’Head Coach commenta così l’avvicinamento alla partita di domenica: “Dopo il black out avuto lo scorso sabato contro le Fiamme Oro, che si sono dimostrate di un’altro livello, questa domenica incontreremo Valsugana che come noi ha quale obiettivo prioritario la salvezza. E’ una squadra cresciuta parecchio negli ultimi mesi e in questo momento con i primi 15 giocatori è molto performante; non sia fuorviante la nostra vittoria in Coppa Italia, perchè in quella occasione loro avevano schierato una squadra decisamente sperimentale. Noi sicuramente dobbiamo ritrovare verve e aggressività malgrado le molte assenze, senza farle diventare alibi o scuse. Come prima cosa dobbiamo ripartire dal movimento difensivo e soprattutto dalla voglia di placcare, perchè puoi avere la miglior organizzazione difensiva del mondo ma se non placchi nell’uno contro uno allora non serve a nulla.”





Questa la probabile formazione che domenica 3 febbraio 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio Plebiscito di Padova (diretta streaming sul canale Youtube e sull’App Ufficiale della Federazione Italiana Rugby:



Jackman; Guarducci, Scagnolari, Zanatta, Pavan; Marin, Gubana; Toai Key, Corazzi (Cap.), Bocchi; Baldino, Caila; Cincotto, Ferraro, Di Roberto



a disp: Ceccato, Michelini, Zoldan, Mengotti, Carraretto, Fabi, Facchini, D’Anna



L’incontro sarà diretto dal Sig. Gianluca Gnecchi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Luca Trentin (LC) e Matteo Franco (PN).



Quarto uomo il Sig. Marco Borraccetti (FC).



 


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×