19/05/2019pioggia

20/05/2019possibili piovaschi

21/05/2019coperto

19 maggio 2019

Rugby

Top 12, in programma lo scontro salvezza tra Mogliano e Valsugana

Domenica, allo Stadio del Plebiscito di Padova, Mogliano affronta in trasferta una sfida fondamentale per la permanenza nel Top12

Rugby

La formazione del Mogliano per lo scontro salvezza

MOGLIANO – Domenica al Plebiscito andrà in scena la prima di alcune partite del girone di ritorno fondamentali per il Mogliano Rugby 1969. E’ in scontri come questi che verranno messi in palio i punti necessari per puntare alla salvezza e continuare a rimanere nel Campionato di Top12. Biancoblù chiamati quindi ad una prova di carattere e grande attitudine per superare avversari alimentati dalla stessa motivazione e in un momento della stagione per nulla facile. Alcune assenze pesanti alle quali Mogliano, come ribadito anche dal capo allenatore Andrea Cavinato, dovrà far fronte con grande forza e concentrazione senza cercare giustificazioni.





L’Head Coach commenta così l’avvicinamento alla partita di domenica: “Dopo il black out avuto lo scorso sabato contro le Fiamme Oro, che si sono dimostrate di un’altro livello, questa domenica incontreremo Valsugana che come noi ha quale obiettivo prioritario la salvezza. E’ una squadra cresciuta parecchio negli ultimi mesi e in questo momento con i primi 15 giocatori è molto performante; non sia fuorviante la nostra vittoria in Coppa Italia, perchè in quella occasione loro avevano schierato una squadra decisamente sperimentale. Noi sicuramente dobbiamo ritrovare verve e aggressività malgrado le molte assenze, senza farle diventare alibi o scuse. Come prima cosa dobbiamo ripartire dal movimento difensivo e soprattutto dalla voglia di placcare, perchè puoi avere la miglior organizzazione difensiva del mondo ma se non placchi nell’uno contro uno allora non serve a nulla.”





Questa la probabile formazione che domenica 3 febbraio 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio Plebiscito di Padova (diretta streaming sul canale Youtube e sull’App Ufficiale della Federazione Italiana Rugby:



Jackman; Guarducci, Scagnolari, Zanatta, Pavan; Marin, Gubana; Toai Key, Corazzi (Cap.), Bocchi; Baldino, Caila; Cincotto, Ferraro, Di Roberto



a disp: Ceccato, Michelini, Zoldan, Mengotti, Carraretto, Fabi, Facchini, D’Anna



L’incontro sarà diretto dal Sig. Gianluca Gnecchi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Luca Trentin (LC) e Matteo Franco (PN).



Quarto uomo il Sig. Marco Borraccetti (FC).



 


 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Zanni ed Espositio
Zanni ed Espositio

Rugby

Il seconda linea di Udine firma fino al 2020, l'ala/estremo cresciuto nel Tarvisium fino al 2021

Zanni ed Esposito rinnovano col Benetton

TREVISO - In vista della prossima stagione sportiva, il Benetton Rugby è lieto di comunicare due nuovi rinnovi di contratto: si tratta del seconda/terza linea Alessandro Zanni e dell’ala Angelo Esposito rispettivamente sino al 30 giugno 2020 e 2021.

Rugby

A presenziare alle fasi finali anche tutti i giocatori della Prima Squadra del Benetton Rugby

Successo per il Torneo Minirugby "Città di Treviso"

TREVISO - Nonostante la pioggia, una splendida cornice di pubblico ha accolto il 41° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” in occasione delle finali disputatesi questo pomeriggio allo Stadio Monigo.

Rugby

Sabato scorso competizione per le ragazze Under 18 e Under 16

Trofeo città di Villorba, che successo!

VILLORBA - Organizzato dal Villorba Rugby , sul campo centrale di Via Marconi , si è disputato il Trofeo Città di Villorba riservato alle U16 e U18 femminile.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×