19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Topo piomba in testa alla maestra mentre sta facendo lezione

|

|

Topo piomba in testa alla maestra mentre sta facendo lezione

Un topo è piombato in testa a una maestra mentre stava facendo lezione. E' accaduto in una scuola elementare di Bologna. Come si legge sul 'Resto del Carlino', l'animale dopo essere rotolato sul pavimento se l’è data a zampe levate, uscendo dalla finestra. A detta dei genitori inferociti sono anni che i topi hanno colonizzato la Mazzini di via Biancolelli. Come racconta la preside Maria Anna Volpa, i bambini sono rimasti tranquilli "e anche la maestra non ha fatto trasparire nulla così da non spaventare i suoi alunni".

 

"Quando mi è stato riferito pensavo fosse uno scherzo. Siamo alla follia – denuncia la consigliera Cinque Stelle, Elena Foresti su Facebook - Ci mancava solo il topo caduto in testa alla maestra. Mi dicono che l'insegnante sia stata brava nel mantenere la calma e tenere la situazione sotto controllo ma queste cose sono inammissibili. Ricordo che il 5 settembre 2016 è stato votato all'unanimità il nostro odg su derattizzazioni periodiche nei pressi delle scuole cittadine e in marzo scorso abbiamo chiesto udienza conoscitiva proprio per verificarne l'attuazione".

 

"Quindi? I genitori mi raccontano di zaini rosicchiati, dobbiamo aspettare che qualcuno riceva un morso o che prenda qualche malattia per risolvere il problema dei topi nelle scuole? - si legge ancora - Pericoloso anche eventuale contatto con le feci dei ratti per le malattie trasmissibili. Venerdì interrogherò la Giunta".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×