24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

TORNA A CASA E LA TROVA IN FIAMME

Abitazione a fuoco a Pederobba: una famiglia senza casa

| |

| |

TORNA A CASA E LA TROVA IN FIAMME

Pederobba - Dimentica il fornello acceso ed esce di casa:  al ritorno la ritrova avvolta dalle fiamme.

E' successo questa mattina a una donna di origine kosovara: è uscita dalla sua casa, un rustico in via Marconi 6 a Pederobba, e sembra che abbia dimenticato di spegnere il fornello a gas.  Mentre lei era fuori, la sua abitazione è andata a fuoco.

L'incendio è scoppiato poco prima delle ore 9. Fortunatamente in quel momento in casa non c'era nessuno. Con la donna, in via Marconi vivono infatti anche suo marito e i quattro figli.

Mentre la casa era vuota il fuoco si è propagato e ha invaso i locali dell'abitazione, danneggiando tutti e tre i piani e arrivando a lambire il tetto. I solai e i tetti del rustico erano in legni e, una volta toccati dal fuoco, sono bruciati rapidamente e inesorabilmente.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Montebelluna che, per spegnere il rogo, hanno dovuto lavorare per più di sei ore di fila.

Nonostante l'intervento dei pompieri, la copertura dell'edificio è andata parzialmente distrutta: sono crollati parte del tetto e solai intermedi. Anche il resto della struttura è stato seriamente danneggiato e non è più agibile. I Dzavit, la famiglia di 6 persone che ci vive, si sono trovati letteralmente senza un tetto e dovranno trovarsi una sistemazione di fortuna.

In via Marconi sono arrivati anche i Carabinieri di Pederobba, ma sembra che sia da escludere il dolo. La scintilla sarebbe  scoccata casualmente a causa, appunto, di un fornello dimenticato acceso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×