22/10/2017pioggia debole

23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

22 ottobre 2017

Treviso

Torna il maltempo, stato di allerta nella Marca

Secondo l'Arpav sono previsti forti temporali sia sulle Prealpi che in pianura tra mercoledì e giovedì

commenti |

TREVISO - Maltempo in arrivo nel Veneto e in provincia di Treviso. La Regione ha diramato un'allerta meteo che potrebbe vedere qualche pioggia già da mercoledì sera, in particolare sulle zone montane e pedemontane, occasionalmente anche in pianura. Ma è da giovedì, precisamente dalla tarda mattinata che è previsto un aumento dell’instabilità con crescente probabilità di rovesci e temporali.

Arpav comunica che "i fenomeni saranno a tratti anche diffusi sulle zone centro settentrionali. Saranno probabili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche, grandinate)". La situazione di instabilità proseguirà fino alle prime ore di venerdì 11 ancora con una fase di instabilità e possibilità di fenomeni intensi. In seguito il tempo sarà variabile con delle precipitazioni locali o sparse (specie in mattinata), anche a carattere di rovescio e temporale, ma con probabilità minore entità.

Per questo la Regione ha fatto scattare lo stato di preallerta, da riconfigurare, a livello locale, in fase di allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni, sulle zone centro settentrionali del Veneto in particolare sulle province di Belluno e Treviso.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×