28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Torna il maltempo, stato di allerta nella Marca

Secondo l'Arpav sono previsti forti temporali sia sulle Prealpi che in pianura tra mercoledì e giovedì

|

|

Torna il maltempo, stato di allerta nella Marca

TREVISO - Maltempo in arrivo nel Veneto e in provincia di Treviso. La Regione ha diramato un'allerta meteo che potrebbe vedere qualche pioggia già da mercoledì sera, in particolare sulle zone montane e pedemontane, occasionalmente anche in pianura. Ma è da giovedì, precisamente dalla tarda mattinata che è previsto un aumento dell’instabilità con crescente probabilità di rovesci e temporali.

Arpav comunica che "i fenomeni saranno a tratti anche diffusi sulle zone centro settentrionali. Saranno probabili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche, grandinate)". La situazione di instabilità proseguirà fino alle prime ore di venerdì 11 ancora con una fase di instabilità e possibilità di fenomeni intensi. In seguito il tempo sarà variabile con delle precipitazioni locali o sparse (specie in mattinata), anche a carattere di rovescio e temporale, ma con probabilità minore entità.

Per questo la Regione ha fatto scattare lo stato di preallerta, da riconfigurare, a livello locale, in fase di allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni, sulle zone centro settentrionali del Veneto in particolare sulle province di Belluno e Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×