23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Torna il trenino del Cansiglio?

Dell'ipotesi si è parlato ieri all'assemblea dell'associazione dei Cimbri sull'altopiano

|

|

una vista dell'altipiano del Cansiglio

VITTORIO VENETO – Presentato ieri mattina il progetto del trenino del Cansiglio all’assemblea dell’associazione dei cimbri, svoltasi sull’altopiano in occasione della Festa di Sant’Osvaldo.

Il presidente Lino Azzalini e il coordinatore Francesco Azzalini che in questi mesi c’è un confronto tra i vari comuni dell’altopiano del Cansiglio, oltre che con le province di Treviso, Belluno e Pordenone e le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, sull’ipotesi di ripristinare il treno degli austriaci di cui è presente ancora la massicciata.

Il trenino partirebbe all’ingresso dell’altopiano del Cansiglio, vicino al ristorante Genziana e si inoltrerebbe lungo la foresta attraversando la piana, fino a Pian Osteria, facendo tappa al Museo dell’Uomo, sede dei Cimbri. Sarebbe un mezzo più ecologico con cui i visitatori potrebbero arrivare sull’altopiano.

All’incontro di ieri mattina avrebbe dovuto partecipare anche l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin che però è dovuto accorrere a Cortina a ausa dei gravi danni provocati dal maltempo a Cortina, come segnalato da La Tribuna.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×