19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Tornano a scuola 50 anni dopo la maturità, la stessa foto di classe davanti all'Itis di Conegliano

Sabato l'incontro

|

|

Tornano a scuola 50 anni dopo la maturità, la stessa foto di classe davanti all'Itis di Conegliano

CONEGLIANO - Si sono incontrati nuovamente dopo 50 anni dalla maturità di perito Capotecnico - indirizzo meccanica - gli ex studenti della 5°A dell'istituto Tecnico Galileo Galilei di Conegliano. La classe era al completo con pochissime defezioni.

 

Sabato si sono ritrovati presenti 23 ex studenti su 30 (di cui 2 deceduti) ed è stata presente assieme a loro la professoressa di francese che li ha accompagnati per qualche anno come studenti, Alma Vallomy figlia dell'allora preside Giacomo Vallomy, uomo ricordato con entusiasmo dagli studenti. Il professor Giacomo Vallomy è divenuto, nel 1960, il primo Preside del nuovo Istituto Tecnico Galileo Galilei che aveva appena ottenuto l’autonomia dal Pacinotti di Mestre. L'incontro davanti all'Istituto Galilei di Conegliano.

 

 

Abbracci e saluti emozionati non sono mancati con lo stupore di riconoscersi a distanza di anni. Gli studenti sono stai accompagnati successivamente a visitare l’Istituto dall'attuale preside Salvatore Amato dove tra i laboratori hanno rivisto i vecchi torni dove hanno passato ore della loro gioventù. E’ seguito un momento di preghiera alla chiesa di San PioX.

 

Il gruppo ha continuato a godere della compagnia con il pranzo, dove goliardicamente sono stati consegnati i diplomi "laurea in honoris causa per le esperienze vissute in 50 anni di vita" firmati dal Magnifico Rettore della vita stessa.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×