28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Tosi: "Bossiani o non bossiani la Lega è compatta"

Per il segretario veneto non esistono correnti se "il fine è l'interesse del Nord"

|

|

Tosi:

PADOVA - "Bossiani o non bossiani credo che la Lega Nord sarà compatta verso un risultato sorprendente alle prossime elezioni": a dirlo il segretario della Liga Veneta-Lega Nord Flavio Tosi, a margine della riunione con tutti i candidati alla Camera ed al Senato del Veneto nella sede di Padova.

 

"Credo che la questione della rappresentanza dei bossiani sia superata - spiega Tosi - perché non esistono correnti quando il fine è quello degli interessi del Nord. In questo senso siamo tutti uguali e il primo risultato da raggiungere è quello di recuperare alla causa del nostro partito quegli indecisi che hanno votato Lega in passato e non hanno intenzione di andare a votare. Dai sondaggi di cui siamo in possesso il partito maggioritario in questo momento è proprio costituito da quelli che il 24 e 25 febbraio dichiarano di non avere intenzione di andare a votare. Di questi almeno un quarto sono elettori nostri. L'impegno di tutti i candidati sarà appunto quello di toccare le corde di questi militanti".

 

Sulle prospettive di una alleanza che potrebbe non ripetersi tra Lega Nord e Pdl in occasione delle elezioni amministrative comunali, che nel Veneto vedranno chiamati al voto i cittadini di Treviso Flavio Tosi spiega: "Ho saputo che Giancarlo Gentilini non è aperto ad una alleanza con il Pdl - spiega Tosi - Gentilini è un componente autorevolissimo del nostro movimento, ma credo che andrà rispettato nel suo complesso il volere della base. A Treviso c'é un segretario provinciale e un partito che saprà prendere la decisione più corretta: noi siamo federalisti in maniera seria e quindi rispetteremo le decisioni delle segreterie provinciali e comunali a Treviso quest'anno come a Padova il prossimo anno".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×