30/05/2017quasi sereno

31/05/2017quasi sereno

01/06/2017quasi sereno

30 maggio 2017

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il tour ciclotouristico della Valsana

commenti |

FOLLINA - Un itinerario per scoprire la Valsana, che da Vittorio Veneto si estende verso i centri di Cison di Valmarino e Follina.

 

Il punto di partenza dell’itinerario è l’abitato di Revine, ma trattandosi di un giro circolare è possibile prendere avvio da qualunque punto dell’itinerario.

 

Il percorso si sviluppa completamente in fondovalle ed è quindi adatto a tutti coloro che hanno voglia di scoprire questa meravigliosa valle, ricca di storia e natura, senza impegnarsi a superare troppo dislivello.

 

Si percorrono i pittoreschi laghi glaciali di Santa Maria e di Lago, immersi nei canneti, comunemente noti come Laghi di Revine, piccoli e caratteristici borghi, luoghi ricchi di testimonianze storiche e preistoriche della valle, fino alla celebre Abbazia Cistercense di Follina, nostro giro di boa.

 

L’itinerario si sviluppa in circa 32 km per un dislivello di 350 mt ed è quasi completamente ciclabile. Nel Quindicinale in uscita in questi giorni tutti i dettagli del percorso.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×