23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

TRA UN ANNO LA NUOVA CIRCONVALLAZIONE DI CAMPOCROCE

La conferma durante un'assemblea pubblica con i residenti

| |

| |

MOGLIANO - Tra un anno esatto dovrebbe essere realizzata la nuova circonvallazione di Campocroce, una struttura che nasce nel contesto delle opere a completamento del Passante di Mestre.

Lavori dunque terminati entro il novembre 2009: questa la promessa della «Società Passante» fatta direttamente ai cittadini moglianesi qualche sera fa durante apposita assemblea.

Il presidente del Comitato di quartiere, Pietro Lorenzon, ha snocciolato alcuni dati relativi alle opere complementari in attesa di realizzazione, ossia la variante alla provinciale 65, le pista ciclo-pedonale parallela a via Zero Branco, la strada comunale a sud del Passante, la rotonda e lo spostamento del capitello di via Malcanton, la bretella di collegamento con Sambughè, lo spostamento dei cancelli della storica villa Rigamonti, le opere di mitigazione ambientale.

Tali interventi dovrebbero, secondo le ultime stime, essere completati entro l'anno. Tutti tranne il nuovo tratto della provinciale 65, vista la complessità dei lavori specie all'altezza dell'intersezione col passante stesso.

La variante di Campocroce è importante per far deviare il traffico pesante che attualmente passa per il centro del paese con grossi rischi per la sicurezza stradale.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×