29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Traffico di soldi falsi tra Valdobbiadene e Pieve di Soligo

In circolazione banconote da 20 euro contraffatte, "Fate attenzione!"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Traffico di soldi falsi tra Valdobbiadene e Pieve di Soligo

VALDOBBIADENE - Sono false, ma accorgersene non è facile. Tra Valdobbiadene e Pieve di Soligo stanno circolando banconote da 20 euro contraffatte. A denunciare il mercato di soldi i Carabineiri di Vittorio Veneto, che hanno scoperto chi ha avuto per le mani quei soldi, ma non chi li ha fabbricati.

 

6 banconote da 20 euro ciascuna sono state trovate domenica scorsa a casa di un 35enne che, oltre ai soldi finti, aveva 15 grammi di marijuana e 67 di hascisc. A consegnare l'uomo ai Carabinieri un 20enne di Pieve di Soligo che ha ammesso di aver comprato un po' di marijuana dal ragazzo e di aver avuto come resto 20 euro conntraffatti. Soldi della stessa stampa sono stati portati questa mattina presso la stazione dei carabinieri di Valdobbiadene: un barista ha denunciato di aver ricevuto una banconota falsa, ma di essersene accorto solo quando ha portato i soldi in banca.

 

"Si tratta di banconote di pregevole fattura - fa sapere Gian Carlo Carraro, Capitano dei Carabinieri di Vittorio Veneto - e pertanto si invita la popolazione a fare attenzione". Dal Nucleo Antifalsificazione monetaria di Roma arrivano le dritte da seguire: la carta va toccata (non deve essere troppo liscia né floscia), va messa controluce (per scovare la filigrana), va scossa (l'ologramma deve mostrare nitidamente i cambiamenti di immagine). E, se si hanno dubbi sulla veridicità dei soldi, meglio non spenderli: si rischia di compiere un illecito penale.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×