24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Traffico illegale di cuccioli di cane

Denunciati per maltrattamento due 39enni

|

|

Traffico illegale di cuccioli di cane

VENEZIA - Due catanesi che trasportavano 39 cuccioli di cane sono stati denunciati dalla Polstrada di San Donà di Piave per maltrattamento di animali, tentata frode in commercio, uso di documento falso, traffico illecito di animali da compagnia e detenzione incompatibile con la loro natura.

 

I due uomini, entrambi 39enni, di Catania, sono stati fermati per un controllo da una pattuglia della polstrada all' altezza del comune di San Stino di Livenza (Venezia). Nell'autocarro in cui viaggiavano sono stati trovati 39 cuccioli di cane di diverse razze, chiusi in gabbie metalliche. Sul posto sono intervenuti il veterinario del Dipartimento Veterinario dell'azienda Usl 12 Veneziana, personale del Corpo Forestale dello Stato e il Nucleo Investigativo Reati In Danno agli Animali.

 

Incrociando i dati estrapolati dalle verifiche dei documenti e dalle visite veterinarie effettuate su ognuno dei 39 cuccioli sono emerse discordanze sulle età dei cani riportate sui rispettivi pet-passaport e quelle reali: gli animali erano molto più giovani di quanto dichiarato. I cuccioli sono stati quindi affidati alle cure di una struttura accreditata.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×