19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tragedia del Molinetto, cinque gli indagati

Avviso della Procura anche all'architetto Annalisa Romitelli

|

|

Tragedia del Molinetto, cinque gli indagati

REFRONTOLO - Sono cinque gli indagati dalla Procura di Treviso per la tragedia avvenuta il 2 agosto 2014 al Molinetto della Croda a Refrontolo, quando un’esondazione del torrente Lierza provocò la morte di quattro persone che stavano partecipando alla “festa degli omeni”.

Oltre al sindaco di Refrontolo Loredana Collodel, al presidente della Pro Loco Valter Scapol e a due tecnici del comune che avevano firmato il piano di assetto del territorio, il geologo Celeste Granziera e l’architetto Leopoldo Saccon, al registro degli indagati si aggiunge ora Annalisa Romitelli, architetto, capo ufficio tecnico del Comune che firmò con gli altri il piano di assetto territoriale.

 

L’accusa è di omicidio colposo: la tragedia infatti, secondo l’accusa, avrebbe potuto essere evitata in quanto la struttura che ospita la festa non avrebbe dovuto essere montata in quel punto, ritenuto pericoloso e a rischio inondazione. Gli indagati hanno tempo fino al 30 giugno per depositare una memoria difensiva.

Secondo l’accusa non si è dunque trattato di una tragica fatalità, ma ci sono responsabilità dietro il disastro che uccise Maurizio Lot, Luciano Stella, Giannino Breda e Fabrizio Bortolin quella tragica sera del 2 agosto.

 

Guarda il servizio di Antenna3.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×