29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tragedia del Molinetto della Croda, rinvio a giudizio per quattro

Chiesta l'archiviazione per il sindaco Loredana Collodel

|

|

Tragedia del Molinetto della Croda, rinvio a giudizio per quattro

REFRONTOLO - E’ stato chiesto il rinvio a giudizio per tre tecnici e per il presidente della pro loco di Refrontolo per la tragedia del Molinetto della Croda.

 

Queste le richieste depositate dalla Procura al termine delle indagini: i reati contestati sono quelli di concorso in omicidio colposo plurimo e disastro colposo.

 

Il rinvio a giudizio è stato chiesto per il presidente della pro loco Valter Scapol, per il geologo Celeste Granziera, per il responsabile dello studio Tepco Leopoldo Saccon e per l’architetto capo ufficio del comune Annalisa Romitelli.

 

Per quanto riguarda i tecnici, si tratta dei firmatari del Pat in vigore al tempo dei fatti: quel piano di assetto del territorio non indicava l’area del Molinetto come a rischio esondazione.

 

Per Scapol invece l’accusa è quella di aver concesso la struttura per attività che non erano quelle per cui era stata installata, senza aver avuto peraltro la necessaria autorizzazione comunale.

 

Per il sindaco Loredana Collodel è invece arrivata la richiesta di archiviazione, visto che in qualità di primo cittadino si è affidata al giudizio delle persone incaricate di redigere il Pat.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×