28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Tragedia sui binari: si fa travolgere dal treno e muore a 51 anni

|

|

Tragedia sui binari: si fa travolgere dal treno e muore a 51 anni

BOLOGNA - Ci sarebbe un suicidio dietro la morte di un uomo di 51 anni, investito da un treno poco prima delle 11 sulla linea Bologna-Padova. E' successo a Funo di Argelato, nel Bolognese, all'altezza di via Gramsci e in un tratto dove non c'è un passaggio a livello. A travolgere il 51enne è stato un convoglio Italo proveniente da Napoli e diretto a Venezia.

 

In seguito all'incidente, e per consentire il lavoro dei soccorritori e delle forze dell'ordine, la linea è rimasta a lungo bloccata tra Castel Maggiore e San Giorgio di Piano.

 

Il traffico ferroviario è stato completamente sospeso fino a mezzogiorno, poi riaperto su un solo binario e infine è tornato alla normalità dopo le 13.45. Una quindicina i treni Alta Velocità (Frecce e Italo) che hanno avuto ritardi fino a due ore, lo stesso per un Intercity e tre regionali.

 

Altre due Frecce sono state deviate su Verona mentre sono stati cancellati 12 treni regionali (otto totalmente e quattro parzialmente). A quanto si apprende, il 51enne era sposato e abitava nella zona. L'ipotesi di un gesto estremo sarebbe confermata da testimonianze. Il Pm di turno ha deciso la trattazione in via amministrativa, senza disporre ulteriori indagini. 

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×