16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Cronaca

Tragico incidente: furgone piomba su gruppo in gita, due morti

|

|

Tragico incidente: furgone piomba su gruppo in gita, due morti

Era certamente una giornata di festa per un gruppo di anziani che all'alba doveva partire per Praga. Una gita sicuramente attesa da tutti compresi i quattro che, mentre attraversavano le strisce pedonali sulla Statale Aurelia, alle porte della zona industriale di Massa (Massa Carrara), sono stati travolti e falciati da un furgone adibito al trasporto di medicinali.

 

Due morti e 3 feriti, compreso l'autista del mezzo, di cui una donna ricoverata in prognosi riservata, il bilancio dell'incidente avvenuto mentre il gruppo stava raggiungendo il pullman. L'autista è stato arrestato, per il momento, per omicidio stradale in attesa delle controanalisi del test tossicologico: il primo avrebbe dato esito positivo alla cocaina.

 

Le vittime sono Carmine Rifulli, 81 anni, originario di Sarno (Sa), arrivato in condizioni disperate al pronto soccorso e poi deceduto dopo qualche ora all'ospedale Noa di Massa, ed Enrica Barani, 74 anni, nata a Massa ma residente a Empoli (Firenze), morta sul colpo: per lei sono stati inutili i soccorsi dei sanitari del 118.

 

In gravi condizioni la moglie dell'81enne, ancora ricoverata in rianimazione con fratture multiple. A investirli, alle 5,30, Pietro Pelliccia, 40 anni, originario di Pietrasanta (Lucca), ma residente a Massa, un paziente del Sert dell'Azienda sanitaria apuana dal 2000. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Versilia, e qui sottoposto a un primo test tossicologico. La procura è in attesa dei risultati dei controesami che saranno pronti solo domani.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×