29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Transgender, incontro "oscurato"?

Sotto silenzio l'iniziativa dell'Age di lunedì sera in centro sociale. Un tema che transitò anche in Consiglio comunale

|

|

Transgender, incontro

MOGLIANO – Sta creando qualche malumore in città il mancato patrocinio del Comune, e nessuna comunicazione ai genitori, relativi alla recente iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Genitori AGE.

 

L’iniziativa era finalizzata ad affrontare i temi dell'educazione all'affettività nelle scuole. L’incontro si era tenuto lunedì scorso al centro sociale in piazza Donatori Sangue con un dibattito sui temi caldi della parità di genere, l'omofobia e le conseguenti declinazioni nel mondo scolastico.

 

Un tema “caldo”, non foss’altro perché a Mogliano il Consiglio comunale ha approvato l'adesione alla rete Ready: rete nazionale per anti discriminazioni per l'orientamento sessuale e identità di genere. Le associazioni cattoliche protestarono contro quella che viene definita “Ideologia Gender”.

 

Come riportato da La Tribuna, l'incontro di lunedì è stato “oscurato” sia dall'amministrazione comunale sia dai dirigenti scolastici, che hanno negato la distribuzione dei volantini negli istituti scolastici.

 

Dall’Age, associazione genitori di area cattolica, si smorzano i toni segnalando che non vi erano i tempi tecnici, ma la questione non è passata sotto silenzio, come segnalato dalla stampa. 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×