24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Trasporto pubblico, arrivano 20 bus green

Mom annuncia un nuovo investimento da 6 milioni di euro per il rinnovo del parco mezzi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

autobus

TREVISO – In arrivo 20 bus green sulle strade urbane ed extraurbane della Marca. Mom ha annunciato l’acquisto di ben 20 nuovi mezzi Euro 6, per un investimento di 6 milioni di euro, in servizio a partire dalla prossima estate. “Mai si è avuto un impegno così forte e costante sul fronte degli investimenti per il miglioramento del parco mezzi circolante - sottolinea la società di trasporto pubblico - Nel corso del 2016 sono arrivati 5 bus a metano per il servizio urbano, 1 elettrico, 14 autobus Euro 6 per il servizio urbano ed extraurbano. Ora siamo pronti ad un nuovo importante passo avanti: altri 20 mezzi, in consegna tra giugno e luglio 2018, per un investimento di oltre 6 milioni co finanziati dalla Regione Veneto”.

In un biennio quindi, sono arrivati su strada 41 bus (453 sono i mezzi circolanti) con i migliori standard in termini di emissioni per un investimento di più di 12 milioni. In ambito urbano a Treviso sono in servizio 54 bus, 35 a metano, 19 Euro 6 che hanno prestazioni migliori del metano sul fronte CO2.

“OMM dimostra con l’evidenza dei numeri l’impegno per la riduzione delle emissioni inquinanti - conclude Mom - Non solo sul fronte acquisti ma anche in termini di logistica del trasporto: attraverso accordi di intermodalità con Trenitalia e nuovi progetti con il nuovo Hub Madonnina appena annunciato”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×