23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Trasporto studenti, da lunedì operativo l'Hub Madonnina

Alla nuova fermata gli studenti diretti agli istituti di viale Europa e via Troncon troveranno le navette a loro dedicate

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

autobus

TREVISO – Tutto pronto per l’avvio della nuova fermata di interscambio Hub La Madonnina che da lunedì, 8 gennaio, permetterà agli studenti che dovranno prendere la coincidenza con le navette dirette agli istituti scolastici scolastici di viale Europa, di evitare di arrivare fino in stazione delle corriere.

La novità interessa circa 700 studenti frequentanti le scuole superiori Mazzotti, liceo scientifico Da Vinci, istituto Canossiano e Palladio, che arrivano a Treviso utilizzando autobus e corriere della Mom. Nell’area, dove è stata installata la necessaria segnaletica, fermeranno le linee in arrivo dalla Noalese, 101, 102, 103; le quattro linee provenienti dalla Castellana arrivando da Paese, Castelfranco, Istrana, ovvero le linee 11, 106, 107, 181 ed infine le linee 21, 110, 112, 113 e 114 che percorrono la Feltrina, arrivando da Castagnole, Postioma, Signoressa, Montebelluna, San Zenone. Nella fascia oraria che va dalle 7,15 alle 7,45 del mattino, le corse urbane e ed extraurbane, per un totale di 32 mezzi, effettueranno la deviazione attraverso la bretella di via Castellana (fronte ospedale Madonnina). Alla nuova fermata Hub Madonnina, gli studenti diretti agli istituti di Viale Europa e via Troncon, dovranno scendere per salire sulle navette a loro dedicate (10 mezzi). Gli studenti e i passeggeri diretti verso il centro città resteranno a bordo per proseguire verso i capolinea consueti in stazione.

“L’intervento logistico consentirà di migliorare il viaggio casa-scuola per molti studenti, riducendo i tempi di percorrenza di circa 20 minuti, con un evidente beneficio anche in termini ambientali”- hanno sottolineato i vertici Mom. In questi giorni si sono ultimate le operazioni per l’installazione della segnaletica e predisposto il piano di intervento straordinario. Per la prima mattinata di lunedì Mobilità di Marca ha mobilitato dalle 6 del mattino una task force di personale aggiuntivo che sarà dislocato nei punti strategici per dare indicazioni stradali agli autisti e per fornire informazioni all’utenza.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×