19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Travolto dal treno: tre persone nel registro degli indagati

Aperta un'inchiesta sulla morte del 17enne alla stazione di Lancenigo

|

|

Travolto dal treno: tre persone nel registro degli indagati

VILLORBA - Ancora non è chiaro che cosa abbia spinto il giovane 17enne di Fontane di Villorba, deceduto lunedì pomeriggio, dopo tre giorni di agonia, all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, a spingersi così a ridosso dei binari della linea ferroviaria Venezia-Udine, tanto da essere urtato da un treno in transito venerdì pomeriggio alla stazione di Lancenigo.

Sulla morte di Marco Cestaro, studenti dell’istituto alberghiero Alberini, ora la Procura ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di reato di omissione di soccorso. Sul registro degli indagati al momento sono finite tre persone, un macchinista e altri due dipendenti di Trenitalia che si trovavano a bordo del convoglio che ha individuato il giovane a terra vicino ai binari, dopo l’allarme lanciato da un primo treno che ha urtato il giovane.

Il pm intanto ha anche disposto l'autopsia sul corpo del 17enne per individuare o escludere eventuali responsabilità. Si tratterebbe di un atto dovuto, a stessa tutela degli indagati, per permettere di svolgere le indagini del caso e capire nel dettaglio come si siano svolti i fatti per fugare ogni dubbio. L’esito delle indagini dipenderà dagli accertamenti che verranno effettuati sugli orari degli allarmi lanciati dai macchinisti dei due treni, l’arrivo dei soccorsi e l’esito dell’autopsia.

Intanto la madre del giovane 17enne è decisa ad andare fino in fondo e chiede che sia fatta giustizia per la morte di suo figlio. La donna fin da subito ha escluso l’ipotesi del tentativo di suicidio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×