25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Tre abitazioni a fuoco a Forni di Sopra

|

|

Tre abitazioni a fuoco a Forni di Sopra

UDINE - Un vasto incendio è scoppiato prima delle 8.00 di ieri mattina a Forni di Sopra (Udine). Il fuoco ha avvolto e distrutto due case non abitate. Le fiamme hanno interessato anche una terza abitazione, i cui occupanti sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare fortunatamente conseguenze negative. Sul posto per domare l'incendio diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Udine e Tolmezzo e i volontari di Forni di Sopra.

 

In supporto sono partite delle squadre anche dal bellunese. Il tempestivo intervento dei volontari dei vigili del fuoco di Forni di Sopra, intervenuti subito sul posto, e il cambio del vento ha evitato che l'incendio avesse conseguenze ancora più gravi e interessasse altre case. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco di Udine, il rogo sarebbe partito per cause in corso di accertamento all'esterno dell'abitazione, in uno spazio di circa tre metri tra la casa e uno stavolo, dove era stata depositata della legna e altro materiale.

 

Le fiamme hanno distrutto il tetto dell'abitazione dove risiede una famiglia e, per effetto del calore, hanno investito anche due facciate esterne e una scala. L'edificio è inagibile. Completamente distrutti invece i due stavoli che si trovano a fianco e dietro l'abitazione. I vigili del fuoco hanno lavorato tutto il giorno per spegnere tutti i focolai e smassare il materiale bruciato.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×