21 agosto 2019

Vittorio Veneto

TRENI, NUOVI ORARI DAL 14 DICEMBRE. E I PENDOLARI?

Per il passaggio degli ultimi treni della sera tra Venezia, Vittorio Veneto e il Cadore pare che vi sarà un anticipo di circa mezz'ora

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

Vittorio Veneto - Forse i pendolari non faranno i salti di gioia... Non che li abbiano mai fatti prima ma la situazione potrebbe peggiorare. A partire dal 14 dicembre, infatti, entrerà in vigore il nuovo orario di Trenitalia per il passaggio degli ultimi treni della sera tra Venezia, Vittorio Veneto e il Cadore. Pare che vi sarà un anticipo di circa mezz'ora: l'ultimo treno da Venezia per Belluno (via Conegliano e Vittorio Veneto) partirebbe da Venezia alle 19.30 anzichè alle 20.02. L'ultimo treno da Calalzo a Venezia partirebbe invece alle 20.40 invece che alle 21.05.
Se non saranno previsti con questi nuovi orari anche nuovi collegamenti serali via rotaia tra Ponte nelle Alpi, Vittorio Veneto e Conegliano, significa che il servizio ferroviario sarà ristretto (e non ampliato come si sperava).
Inoltre, tali modifiche degli orari potrebbero portare anche a cambiamenti per le coincidenze da e per Udine e Trieste alla stazione di Conegliano.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Trenitalia con questi nuovi orari in vigore dal 14 dicembre ha pensato bene di "sistemare" anche eventuali pendolari settimanali!!!

Con l'orario estivo hanno tolto il treno festivo sulla tratta Udine-Milano delle ore 19.10, costringendo all'inevitabile cambio a Mestre - con improponibili coincidenze di 10 minuti oppure attese dai 40 minuti in su.

Con l'orario invernale, oltre a non ripristinare questo treno, hanno modificato l'orario dell'unico treno sulla stessa linea in direzione inversa Milano-Udine.Il nuovo treno sarà sì più veloce (con relativo costo ovviamente) ma la partenza è stata anticipata dalle 19.10 alle 18.05. Quanti lavoratori possono permettersi il venerdì di essere in stazione centrale a quell'ora?!
E per chi non potrà restano i soliti treni con coincidenza a Mestre di 10 min!!!

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×