29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Trenitalia, dimezzati aumenti su abbonamenti Frecciarossa

|

|

Trenitalia, dimezzati aumenti su abbonamenti Frecciarossa

Dimezzato l'aumento degli abbonamenti AV. È una delle prime misure transitorie, adottate in attesa delle soluzioni definitive che giungeranno entro giugno, a cura di un tavolo tecnico avviato appositamente. I nuovi prezzi saranno inseriti nei sistemi di vendita a partire da metà febbraio a valere sugli abbonamenti di marzo. Quanto pagato in più per gli abbonamenti di febbraio sarà comunque rimborsato con tempi e modalità che Trenitalia comunicherà quanto prima.

Il nuovo provvedimento, sottolinea il gruppo in una nota, concretizza la volontà di apertura annunciata ieri dall'amministratore delegato di Fs Italiane, Renato Mazzoncini, durante l’audizione in commissione Lavori Pubblici del Senato.

Le nuove revisioni di prezzo sul fronte abbonamenti AV, condivise con il ministro dei Trasporti Graziano Delrio sono state annunciate oggi pomeriggio da Barbara Morgante, ad di Trenitalia, nel corso dell’incontro con la commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del territorio della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, coordinata dal vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola. Le revisioni di prezzo saranno visibili sui sistemi per gli abbonamenti di marzo, acquistabili da metà febbraio. I viaggiatori che hanno già acquistato o acquisteranno il titolo di viaggio per il mese di febbraio potranno chiedere un rimborso della differenza.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

24/03/2022

Attacco hacker contro Trenitalia

"Allo stato attuale non sussistono elementi che consentano di risalire all'origine e alla nazionalità dell'attacco informatico"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×