19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

La trevigiana Hausbrandt acquisisce Melegatti

Il gruppo del caffè acquisisce la procura generale per la campagna pasquale e produzione delle colombe Melegatti

|

|

melegatti

TREVISO - Hausbrandt salva Melegatti. Il Gruppo Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A., presieduto dal giovane imprenditore Fabrizio Zanetti, “acquisisce la procura generale per la campagna pasquale di Melegatti e la produzione delle colombe - si legge in una nota - scongiurando così la chiusura dell’azienda e salvaguardando la storia e la tradizione dello storico marchio veronese”.

 "L’obiettivo del Gruppo è quello di “rilevare l’azienda per risanarla, garantendo una continuità industriale e creando un grande gruppo “Made in Veneto” per proporre al consumatore di oggi e soprattutto di domani una selezione di prodotti e abbinamenti, mixando le potenzialità di entrambe le realtà”.

 L’accordo è stato stipulato presso il Tribunale di Verona, con la presentazione di una formale manifestazione di interesse nei confronti di Melegatti S.p.A. e l’obiettivo di far ripartire in tempi brevissimi la produzione.


“E’ una bella operazione che coniuga e salvaguardia il meglio della tradizione e dell’imprenditoria veneta”, ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia che si congratula con l’impegno del gruppo Hausbrandt. “Grazie al gruppo Hausbrandt Trieste 1982 spa si salva un marchio storico del Veneto, che ha creato un prodotto e una tradizione noti in tutto il mondo”, prosegue il governatore. “Al gruppo Hausbrant, e in primis al suo presidente Fabrizio Zanetti, vanno le mie congratulazioni e un pensiero riconoscente, a nome anche dei tanti estimatori della Melegatti, per una operazione che non solo mette in sicurezza una importante e apprezzata azienda veneta e fa tornare il sole nel panorama occupazionale dell’industria veronese, ma lascia intravvedere nuove sinergie e interessanti sviluppi di crescita”.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×