28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Il trevigiano Paolo Bassani rappresenta gli edili di Confartigianato in Europa

"Mi impegnerò per sostenere la ripresa delle Pmi delle costruzioni"

|

|

Il trevigiano Paolo Bassani rappresenta gli edili di Confartigianato in Europa

TREVISO - Il presidente regionale e provinciale di Anaepa Costruzioni Confartigianato, il trevigiano Paolo Bassani è stato eletto a rappresentante l’importante organizzazione in Europa in Ebc –European Builders Confederation, una importante organizzazioni europea per le Pmi nel settore costruzioni in Europa, una sorta di “Ministro degli esteri per la categoria”.

Bassani, classe 1967, trevigiano, socio della società di costruzioni Bassani Srl sostituisce Andrea Marconi, sempre di Anaepa e già presidente dell’associazione nata nel 1990 da sei organizzazioni nazionali rappresentanti l’artigianato edile.

L’Ebc europa attraverso le associazioni nazionali aderenti, rappresenta 600mila imprese del settore delle costruzioni che occupano 2,5 milioni di lavoratori. Il mercato delle costruzioni rappresenta un comparto di vitale importanza nell’economia europea. Con 2.700.000 imprese ed un giro d’affari di 1000 miliardi di euro ed una forza lavoro di circa 14 milioni di addetti, il settore delle costruzioni contribuisce per il 10% al prodotto interno lordo dell’Unione Europea.

“Mi impegnerò da un lato a conoscere e confrontare le posizioni degli altri Paesi membri sugli aspetti categoriali e di opportunità che ci accomunano e dall’atro per sostenere la ripresa delle Pmi delle costruzioni. Le nostre imprese necessitano di un accesso al credito e ai mercati più semplice, meno burocrazia, adeguate misure fiscali e supporto alla domanda interna. Le soluzioni a questi problemi esistono e dovrebbero essere messe in atto il prima possibile”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×