23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Trevignano, avanzo destinato a scuole e manutenzioni

Saranno ricavati nuovi spazi alle elementari di Falzé

|

|

Trevignano, avanzo destinato a scuole e manutenzioni

TREVIGNANO - Il Consiglio Comunale di Trevignano, con voto contrario delle minoranze, ha destinato 113mila euro di avanzo a una serie di piccole, ma importanti opere sparse sul territorio comunale. In particolare, una somma di 30mila euro è stata destinata ai lavori che permetteranno di recuperare nuovi spazi nelle scuole elementari di Falzé e di Musano, dove la presenza di alunni con esigenze "speciali" rende urgente il reperimento di nuovi spazi da adibire ad attività mirate.

Altri 24mila euro sono stati destinati alla manutenzione della linea dell'acquedotto di via Roma, a Trevignano, su cui si approfitterà per intervenire in concomitanza con i lavori di rifacimento del marciapiede, che partiranno nel giro di qualche giorno. Il costo dell'intervento sarà ripartito tra Comune, che metterà la manodopera, e ATS, che si farà carico dei materiali. Una somma di 29mila euro, infine, è stata destinata all'asfaltatura di un tratto laterale di via Villette, che da anni attende quest'intervento.


“Abbiamo proceduto con urgenza a destinare i fondi necessari per portare a termine interventi di buon senso - racconta il sindaco, Ruggero Feltrin - e proprio non capisco il voto contrario delle opposizioni, soprattutto per quanto riguarda i lavori nelle scuole, che ci sono stati richiesti direttamente dall'Istituto Comprensivo, e necessari per permettere anche ai bambini meno fortunati di poter svolgere lezione in modo ottimale”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×