20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Trevignano, in centro rotonda al posto del semaforo

Entro un mese partiranno i lavori

|

|

Trevignano,  in centro rotonda al posto del semaforo

TREVIGNANO - Partirà nel giro di 30 giorni e sarà completato entro la prima metà di settembre l’intervento di realizzazione della rotatoria che rimpiazzerà l’incrocio semaforico in centro a Trevignano. È stato firmato giovedì 6 aprile, infatti, il contratto tra il Comune di Trevignano e la Feltrin Srl di Altivole, impresa che si è aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori.

Il progetto, approvato e finanziato dopo un importante e positivo confronto con i tecnici della Provincia di Treviso, che hanno collaborato in modo significativo per la soluzione del complesso nodo viario, prevede per il centro di Trevignano una vera e propria rivoluzione viabilistica. Il progetto prevede l’eliminazione di tutti i semafori con una sola rotonda, e una doppia corsia di marcia per chi procede da Sud verso Nord.

 

Non sarà più possibile entrare direttamente in piazza Dante per chi proverrà  dalla direzione Sud (Istrana), ma sarà necessario percorrere interamente la nuova rotonda e, tornati indietro, svoltare a destra. Inoltre, sarà molto più semplice uscire da piazza Dante, dovendo dare la sola precedenza alle auto che arriveranno dalla rotonda, immettendosi quindi nella corsia di accumulo verso la rotatoria per andare  verso Nord, o girando a destra in direzione Istrana.

Nel complesso intervento, oltre alla viabilità, si provvederà al rifacimento dell’arredo urbano e delle pavimentazioni rovinate, saranno adeguati i sottoservizi, sostituiti i tubi e gli allacciamenti dell’acquedotto, e rifatta la rete della fognatura delle acque  meteoriche.

 

L’intervento costerà circa 500mila euro, di cui 355mila di lavori, cui si devono sommare spese tecniche, oneri e somme a disposizione per imprevisti.

“Con questa soluzione, molto attesa dalla cittadinanza, saranno finalmente risolte le code e le lunghe attese per attraversare centro di Trevignano – racconta il Sindaco, Ruggero Feltrin - La nuova viabilità sarà pronta per l’inizio del prossimo  anno scolastico”. 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×