28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Trevignano, fibra ottica in tutto il territorio comunale

Entro la fine dell’estate. Accordo Comune-Telecom

|

|

Fibra ottica

TREVIGNANO - Entro la fine dell’estate l’intero territorio comunale di Trevignano sarà cablato con la fibra ottica. Nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata e sottoscritta la convenzione tra il Comune e la Telecom Italia Spa.

Il progetto di Telecom per fornire l’accesso a Internet a banda larga da 30 a 100 Mbit/s sta per diventare realtà in tutte le quattro frazioni di Trevignano, anche a Musano, la frazione al momento più debole dal punto di vista della connettività.

 

Telecom procederà alla posa dei cavi durante il periodo estivo. Dopodiché il servizio sarà accessibile ai cittadini e alle aziende che ne farano richiesta. Da parte sua, l’Amministrazione Comunale di Trevignano ha messo a disposizione di Telecom la rete d’illuminazione pubblica per far passare i cavi di fibra ottica, flessibili e immuni da interferenze elettriche.

“Con questo accordo – racconta il sindaco di Trevignano, Ruggero Feltrin – riusciremo a fornire un servizio richiesto a gran voce dalle tante aziende del territorio, ma anche da molti cittadini”. 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×