29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

A Treviso 200mila biglietti per il trasporto pubblico acquistati dal cellulare

Ogni giorno ben 543 biglietti sono stati acquistati attraverso l’App Momup

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 A Treviso 200mila biglietti per il trasporto pubblico acquistati dal cellulare

TREVISO - A Treviso il biglietto del bus si acquista dallo smartphone. Il 2018 ha visto un incremento degli acquisti online da parte degli utenti del trasporto pubblico della Marca.

Ogni giorno ben 543 biglietti sono stati acquistati attraverso l’App di Mom, quasi 200mila nel corso dello scorso anno.
Mobilità di Marca Spa, azienda dei trasporti della provincia di Treviso, nel guardare all’ultimo anno, segna un bilancio più che positivo nel campo della “mobilità digitale”.

“Il 2018 – spiega Giacomo Colladon, presidente Mom - ha segnato una svolta nell’ambito dei servizi per la clientela, in particolare sul fronte degli acquisti digitali: quasi 200 mila quelli effettuati nel 2018, 543 ogni giorno, più di 22 ogni ora, segnando un +60% sul fronte degli incassi da canali on line. Avere “a portata di mano” i servizi di trasporto pubblico ne innalza la qualità e, siamo certi, potrà avvicinare nuovi utenti alla mobilità collettiva”. Il passeggero utilizza la nuova App “Momup” non solo per acquistare biglietti o abbonamenti, ma anche per consultare orari, linee e fermate. Nel 2018, si è raggiunta quota 27.600 transazioni.

A Momup si aggiungono altri applicativi cui Mom ha scelto di aderire al fine di fornire alla Clientela un ventaglio di possibilità per l’acquisto smart: MyCicero, piattaforma nazionale (5.510 transazioni) e DaAaB (550 acquisti) ultima nata nel corso del 2018, vede l’adesione di alcuni tra i principali vettori del Veneto in ottica di biglietto unico regionale. In totale, tramite App per smartphone sono stati acquistati 33.600 titoli di viaggio, cui si aggiungono le 154.700 transazioni tramite sms.

“Nel corso dei primi mesi del 2019 – afferma il direttore generale, Giampaolo Rossi – siamo pronti ad un nuovo passo avanti con la possibilità di pianificare il viaggio e acquistare qualsiasi tipologia di biglietto direttamente dal sito. I biglietti compariranno direttamente sul proprio smartphone tramite MOMUP. Oppure è possibile caricare un credito nel proprio borsellino da cui scalare i biglietti/abbonamenti acquistati, un sistema facile anche per i genitori che possono così attivare una “ricarica trasporto” per i propri ragazzi direttamente sul loro telefonino”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×