29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, arriva la fibra ottica in piazza Trentin

Sindaco e assessore Zampese in sopralluogo nei quartieri interessati da interventi: "In pochi mesi sono state date risposte concrete ai cittadini"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, arriva la fibra ottica in piazza Trentin

TREVISO - Terminati i lavori di messa in sicurezza del nuovo percorso casa-scuola di via Sant’Angelo, fra l’istituto “Mantegna” e Ponte D’Orlando. Ieri mattina il sindaco di Treviso Mario Conte e l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese hanno fatto un sopralluogo sul posto e in altri quartieri interessati da interventi, per fare un primo bilancio degli interventi già completati o che verranno terminati nelle prossime settimane.

Intanto lunedì 18 marzo partirà il cantiere in piazza Trentin. I lavori riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale di via Filippini e Piazza Trentin. Si parte con l’intervento di Alto Trevigiano Servizi, la posa della fibra ottica di Open Fiber e infine il rifacimento del porfido dell’area suddetta. Il cantiere verrà diviso in due stralci, il primo in via Filippini e il secondo in piazza Trentin (con inversione del senso unico di via Dotti e via Cortese così da far immettere le auto sul Put interno e per non creare disagi alle attività commerciali presenti nella piazza). Con questi lavori verranno inoltre ricavati due posti auto a fianco della pista ciclabile.

Tra gli altri interventi attenzioni dal primo cittadino e dall’assessore è stato quello fra via Ronchese e via Santa Bona Nuova che ha visto il completamento di altri lavori di messa in sicurezza.

Per quanto riguarda via Lancieri di Novara, è stato sistemato l’attraversamento pedonale di via Lancieri di Novara all’intersezione con via Federici, altro percorso casa-scuola per le primarie “Giovanni XIII”, che permetterà agli alunni di raggiungere il plesso senza impedimenti o pericoli. È stata poi realizzato un nuovo marciapiede in strada San Pelaio, nel tratto da viale della Repubblica alla strada delle Corti, oltre al completamento del percorso pedonale ciclabile della strada San Pelaio in direzione degli istituti.

“I sopralluoghi di questa mattina sono stati utilissimi per visionare i lavori terminati di recente ma anche per tracciare il quadro delle opere necessarie per la città - ha detto Conte - Siamo veramente soddisfatti perché in pochi mesi sono state date risposte concrete alle istanze dei cittadini, anche grazie al lavoro dell’assessore Zampese e dei consiglieri di maggioranza che hanno raccolto necessità e proposte nei rispettivi quartieri di riferimento”.

Fra i lavori in corso ci sono invece la zona antistante alla Scuola di Titù a Santa Maria del Rovere, con un nuovo marciapiede e un percorso di sicurezza per bambini e pedoni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×