29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

A Treviso arriva VIAJO, il primo pinot grigio delle Venezie dosaggio zero.

Per l’innovativo prodotto, un lancio speciale con degustazione olfattiva in una galleria d’arte, nel cuore storico della città: appuntamento venerdì 16 e sabato 17 marzo alla B#S Gallery

Gastronomia

quando 16/03/2018
orario Dalle 19:00 alle 20:30
dove Treviso
B#S Gallery
prezzo Ingresso Gratuito
info info@currentcorporate.com / info@enotriatellus.it
organizzazione Enotria Tellus / Current Corporate / B#S Gallery
sito web https://goo.gl/HuQtLf

 

Unico e poetico, il nuovo spumante firmato Enotria Tellus verrà lanciato in esclusiva all’interno della Galleria d’arte B#S, nel cuore storico della città di Treviso.
Per l’occasione è stata organizzata una mostra sensoriale, il cui obiettivo è quello di raccontare con colori, suoni e percorsi olfattivi l’universo esperienziale di Viajo.

 

Viajo, in dialetto veneto ‘viaggio’, è il primo Pinot Grigio dosaggio zero delle Venezie DOC: è l’espressione del percorso di Enotria Tellus verso un prodotto audace e innovativo.
Le caratteristiche di Viajo sono il gusto sapido e minerale, che si accompagna all’olfatto con delicate note fruttate e di fiori bianchi. L’immaginario racchiuso nel prezioso spumante, viene evocato sin dall’etichetta con riferimenti onirici e magici: un treno guidato da creature immaginarie, un’esplosione di fiori, e un chiaro riferimento alla libertà di pedalare in bicicletta, nel profumo della natura. La bottiglia ben traduce il suo contenuto, evocando i colori della campagna veneta, invitandoci ad un’immersione nelle accese sfumature del paesaggio fiorito, e riportando la nostra memoria alla nostra origine, nelle pianure del vino.

 

Per il lancio di Viajo, i produttori Enotria Tellus hanno immaginato un’esperienza a tutto tondo, per far trapelare le caratteristiche di questo prodotto “ad alto tasso culturale”: nell’ambito dell’evento, la galleria d’arte trasferirà gli immaginari di Viajo sulle sue pareti, e anche nell’aria, creando un corner olfattivo per meglio godere delle fragranze del vino.

 

Venerdì 16 marzo, alle ore 19.00, verranno accolti in galleria ristoratori, food bloggers e giornalisti per una degustazione a tema; mentre sabato 17 marzo dalle 11.00 alle 18.00, l’esperienza sensoriale di degustazione aprirà al pubblico: tutti i curiosi sono invitati a conoscere Viajo in questa inedita (e ispirante) cornice multisensoriale.

 

DOVE:
B#S Gallery, Vicolo Isola di Mezzo 3/5, Treviso
(centro città, a 8 minuti dalla stazione dei treni, a 250 metri dal Duomo)

QUANDO:
Venerdì 16 Marzo 2018 dalle 19.00 - ingresso su invito: degustazione per ristoratori, blogger e giornalisti, per prenotazioni: info@currentcorporate.com
Sabato 17 Marzo 2018 dalle 11.00 alle 18.00 – degustazione con ingresso libero e gratuito

PER PRENOTAZIONI: 

info@currentcorporate.com / www.currentcorporate.com 

CONTATTI:

info@enotriatellus.it / www.enotriatellus.it

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Gastronomia

Monfumo

30/03/2024 dalle 16:00 alle 19:00 - Agriturismo "Al Capitello", via Sassetti 5, Monfumo - TV

Monfumo e i colli del silenzio.

Passeggiata con degustazione

S. Polo di Piave

31/03/2024 dalle 12:00 alle 15:30 - Osteria Borsò Gambrinus

Pasqua a Casa Gambrinus.

menu di pesce e di carne

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×