29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Treviso Basket vince a Crespano

La squadra batte La Torre e si riporta in testa alla classifica

|

|

Treviso Basket vince a Crespano

TREVISO - Altra vittoria per Treviso Basket, a Loria stavolta con i ragazzi più giovani, contro un agguerrita La Torre che in un ambiente caldissimo (palestra di Loria esaurita!) specie nel primo quarto ha fatto soffrire moltissimo gli Under 19 di Bjedov.

 

Spalti pieni, entusiasmo in abbondanza (addirittura un supplemento del locale house organ) e i cori dei Fioi dea Sud. Sembrerebbe di essere al Natatorio, dimensioni ridotte a parte.All'inizio il Crespano fa la voce grossa,  Barbozza e Alessi fanno bene come il giovane lungo Bernardi, mentre i ragazzi di Bjedov faticano contro la zona 2-3, sbagliando al tiro.


Poi cresce la difesa di TVB e l’attacco della Torre si ritrova bloccato per quattro minuti, in cui invece Treviso macina qualche prezioso punto, soprattutto grazie al totem Vedovato (19-17).

 

Con il risultato nuovamente in equilibrio, tocca alla formazione ospite prendere l’iniziativa: il dinamismo di Malbasa e di Busetto valgono sorpasso ed allungo, ed è il +7 che si conserva sino alla pausa di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi si procede punto su punto, poi Vedovato si esibisce in una pregevole schiacciata ma è capitan Rossetto a ergersi protagonista – dei 17 punti del parziale, 8 portano la firma dell’ala classe ’94. Quando anche Cuzzit si sblocca offensivamente, il +11 (37-48) alla terza sirena è servito. 

Alla fine i ragazzi di TVB dilagano con buona difesa e facili canestri, I Fioi in tribuna esultano con largo anticipo, la testa della classifica, seppur in coabitazione con Valbelluna, è nuovamente raggiunta.



AM LA TORRE CRESPANO - TREVISO BASKET 2012 39–67

LA TORRE – Twumasi 0, Tieppo 4, Pigozzo 9, Alessi 5, Barbozza 7, Bernardi 6, Forner 0, Tedesco 6, Bortolazzo 2, Vedovotto 0, Agulobi 2. All.: Soligo
 

TREVISO BASKET – Busetto 13, Milella ne, Battistel 0, Fornasier 8, Rossetto 9, Cuzzit 6, Luis 2, Malbasa 9, Tonolo 6, Domenis 0, Faloppa 2, Vedovato 12. All.: Bjedov
ARBITRI – Tamburrino e Dalla Rosa


NOTE – Parziali: pq 17-10, sq 24-31, tq 37-48. Usc. 5 falli: Bortolazzo al 39’27” (39-66). Antisportivo a Barbozza al 24’17” (29-39). Spettatori: 300.

 

FONTE: WWW.TREVISOBASKET.IT

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×