18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Basket

Basket

TREVISO BASKET, VINCE DI 60 PUNTI

Con Agordo finisce 101-39: trevigiani domenica prossima sul campo del Quinto

|

|

TREVISO BASKET, VINCE DI 60 PUNTI

TREVISO - Iniziato il campionato di basket di Promozione per la nuova Treviso Basket, che di fatto eredita il pesante fardello della gloriosa Benetton.

La squadra di coach Bjedov ha affrontato Agordo: la partita si era già messa subito in favore dei trevigiani, andati al riposo sul 59-16.

La gara si è chiusa sul punteggio di 101-39. Il nuovo Basket Treviso domenica sarà di scena a Quinto contro una delle papabili per la vittoria finale.

Il primo canestro della “nuova era” è di Rossetto, in contropiede, per la gioia del Presidente Vazzoler presente in tribuna con il GM Coldebella e i soci di Treviso Basket 2012: i babies biancocelesti scatenano subito le loro gambe fresche e il pressing in difesa condito da un attacco frizzante porta subito il vantaggio a 11-2, con Cecchinato e Vedovato bene in attacco e la squadra tutta brava a sfruttare l’asfissiante lavoro difensivo.

I padroni di casa fanno fatica a costruire tiri buoni e fioccano le palle perse in casa agordina, ancora Vedovato con la tripla del 16-4 all8’ e la differenza atletica comincia a farsi sentire a favore dei trevigiani, che sembrano riversare sul terreno di gioco tutto l’entusiasmo che quest’estate ha permesso di continuare a coltivare il sogno della pallacanestro a Treviso. Vedovato (9 punti nel quarto) sigla nel finale il 22-6 che chiude il primo quarto.

Mentre il Presidente Vazzoler canta in tribuna coni tifosi, riprende il gioco nel secondo quarto con Fornasier subito a segno contro la zona di Agordo e poi si ripete con Milella che mette 5 punti di fila per il 34-10. I ragazzi di Bjedov non rallentano e volano via, imprendibili e troppo esuberanti fisicamente per la squadra di Agordo che, pur dando il massimo, non puo’ fare di più: 50-14 al 18’. Si va all’intervallo tra gli applausi del pubblico su un roboante 59-16.

Nell’intervallo le due squadre, gli arbitri e i dirigenti di Treviso Basket e di Agordo celebrano insieme questa prima festa di basket (tali saranno le gare di TVB in questa stagione 2012/13 sui campi della Promozione) con una bella foto di gruppo, prima di riprendere il gioco di una gara che ormai ha poca storia. +50, 68-18, al 23’. Coach Bjedov ruota tutti i suoi e mentre i tifosi (incessanti a cantare per tutta la partita) gridano “vogliamo Treviso in serie A”, si chiude il terzo quarto sull’ 81-23.

L’ultimo quarto vede i “teens” trevigiani continuare a premere sull’acceleratore e chiudere questo esordio sul 101-39 , una “prima” che al di là del risultato resterà nella storia, una partenza che ha regalato belle emozioni e un’atmosfera di festa beneaugurante per l’avventura di Treviso Basket 2012. 

AGORDO-TREVISO BASKET 39-101 (6-22,16-59,23-81)

Agordo
: Forcellini C 4, Forcellini F, De Nardin, Monferone 5, Idolo 4, Moretti 7, Porta 10, Dalla Porta 1, Vorano, Pizzolato 4, Calandri, Stradelli. All. Calandri

Treviso: Busetto 8, Milella 10, Battistel 8 , Fornasier 9, Rossetto 5, Cuzzit 3, Luis, Lenticeo 19, Vedovato 19, Guida 4, Cecchinato 6, Rappo 10. All. Bjedov

arbitri: Cappati e Libralesso
spettatori: 200 circa

Fonte: http://www.facebook.com/#!/PallacanestroTreviso?fref=ts

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×