25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

TREVISO BEFFATO NEL FINALE

Finisce 1-1 il match di campionato con il Savona

| |

| |

TREVISO BEFFATO NEL FINALE

TREVISO - Treviso Beffato al 50': a Savona finisce 1-1. Il Treviso prova ad imporre il gioco ma la prima occasione è per il Savona che al 10' con Mezgour in contropiede arriva al tiro dalla distanza: Sartorello si distende e para senza problemi. La partita va avanti su ritmi bassi e al 16° è ancora Mezgour da fuori a calciare ma ancora una volta nessuno problema per il portiere ospiti.

Il Savona, nonostante i tanti esordi in formazione, non cede il campo alla vice capolista e rintuzza colpo su colpo e al 33′ va vicinissima al vantaggio: su un cross di De Martis, colpo di testa di Mezgour e Sartorello alza in angolo. Sul corner di De Martis si inserisce Antonelli e un difensore devia ancora in angolo. Pressa il Savona che ci crede e conquista ancora un corner, il terzo consecutivo prima che la palla venga riconquistata dagli ospiti.

Il Treviso non riesce a rendersi pericoloso solo al 40' ma Perna tira e Maragna si distende e controlla che la palla esca alla sua destra. Prima della fine della prima frazione, in pieno recupero azione prolungata del Savona con Cattaneo che mette in mezzo ma'la retroguardia veneta allontana.

Al ritorno dagli spogliatoi, le due squadre si ripresentano con gli stessi 11 che avevano dato via ai primi 45°. E alla prima occasione del Treviso, i veneti passano in vantaggio con Ferretti che si fa trovare pronto sul filo del fuorigioco, entra in area e trafigge un incolpevole Maragna: a nulla valgono le proteste savonesi se non a incassare l’ammonizione di De Martis.

Il Savona reagisce e due minuti dopo con Antonelli sfiora l’immediato pareggio. Non c’è tempo da perdere per provare a rimettere in sesto la partita e al 59° Amicone lancia nella mischia Santi al posto di Molino. Il Treviso ha la tranquillità delle grandi squadre ma i biancoblù non demordono e al 61° è De Martis a conquistare un angolo sul quale Cattaneo tira al volo ma la palla finisce alta.

Quando mancano meno di 15'' alla fine, Amicone si gioca l’ultima carta, toglie Cattaneo e inserisce l’ultimo nuovo acquisto Biava ma la partita sembra segnata quando, nel finale, il Savona resta in dieci: fuori De Martis. Al 95' su cross di Pigoni, arriva Buglio che insacca il pareggio-beffa.

Savona – Treviso: 1 -1.

Marcatori: 53' Ferretti; 95' Buglio

Savona: Maragna, Quintavalla (65° Pigoni), Marconi, Belotti, Antonelli, Giorgione, De Martis, Molino (59° Santi), Mezgour, Buglio, Cattaneo (77° Biava). A disp. Giaretti, Terzoni, Pellini, Parodi. Allenatore: Amicone.

Treviso: Sartorello, Cernuto, Beccia, Giorico, Biagini, Di Girolamo, Spinosa (82° Gallon), Stentardo (65° Maracchi), Ferretti, Torromino (77° Bandiera), Perna. A disposizione Zattin, Brunetti, Madiotto, Malacarne. Allenatore: Zanin.

Arbitro: Giorgetti di Cesena (Serpilli di Ancona e Iorizzo di Rimini). Note. Angoli. Savona – Treviso: 10° 2. Espulso De Martis (S). Ammoniti: Di Girolamo (T); Molino (S).

Recupero: 1° (p.t.); 5° (s.t.).

 

Ecco risultati odierni e classifica aggiornata.

Alessandria-Santarcangelo 1-0
Bellaria Igea Marina-Valenzana 1-0
Casale-Sambonifacese 2-0
Cuneo-Giacomense 2-1
Lecco-Virtus Entella 0-3
Mantova-San Marino 0-0
Poggibonsi-Montichiari 5-2
Pro Patria-Renate 0-2
Rimini-Borgo a Buggiano 2-0
Savona-Treviso 1-1

CLASSIFICA

Casale 43
Rimini 42
Treviso 40
Cuneo 38
San Marino 34
Santarcangelo 30
Virtus Entella 30
Poggibonsi 29
Renate 27
Giacomense 26
Bellaria Igea Marina 25
Alessandria 25
Borgo a Buggiano 24
Mantova 24
Montichiari 24
Sambonifacese 22
Savona 22
Pro Patria 21
Valenzana 14

Lecco 13
PENALIZZAZIONI:
Pro Patria (13), Savona (4), Alessandria (2), Montichiari e Treviso (1)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×