20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

TREVISO BEFFATO SUL FILO DI LANA

Basket in carrozzina, passa Parma di un solo punto

| |

| |

TREVISO – Partita piacevole e combattuta fino alla sirena finale quella che si è giocata sabato tra la Orthomedica Treviso e la Gioco Parma. Purtroppo per i trevigiani il risultato di 64-65 rappresenta una beffa.

Costretti a rincorrere per quasi tutta la partita gli avversari hanno visto la possibilità ottenere una vittoria molto importate sia per la classifica che per il morale. L’inizio è ben augurante per i trevigiani che mettono in pratica il piano gara e imbrigliano l’attacco parmense concedendo poche possibilità di andare a canestro facilmente sfruttando anche il differente tonnellaggio dei giocatori sotto canestro.
Un po’ alla volta però Parma, guidata dal solito Ligorio, trova le misure adeguate e risponde al 8-2 iniziale chiudendo il primo periodo di gioco avanti di una lunghezza (18-17).

Il secondo periodo è una sostanziale replica dei precedenti 10’ ed anche in questa occasione il parziale è leggermente a favore dei ducali (17-15).
La svolta della partita avviene a rientro dagli spogliatoi quando, come ormai di consuetudine, i trevigiani si scordano di scendere in campo e lasciano scappare gli ospiti fino al +11 (34-45) prima di cercare di recuperare il gap e chiudere il quarto sotto di solo di 7 lunghezze (46-53).
Nell’ultimo quarto di gioco Stimac (38 punti per lui alla fine) si carica la squadra sulle spalle e bersaglia la retina avversaria con 3 triple consecutive e rimette in parità la partita con poco più di 2 minuti da giocare (61-61).

Lo sforzo prodotto dalla guardia trevigiana non è però supportata dai compagni sotto canestro che sbagliano 2 facili conclusioni del sorpasso. Dall’altra parte Ligorio non sbaglia e prima converte 2 liberi e poi in un facile contropiede insacca il definitivo 64-65.

Nonostante la bruciante sconfitta buone cose si son viste in questa Orthomedica Treviso che è ancora un cantiere aperto, nel quale si da molto spazio a nuovi giocatori che hanno la possibilità di sfruttare questo campionato anomalo, che no prevedere retrocessioni, per mettere in cascina esperienza che sicuramente tornerà utile nei campionati a venire. Ora si va a preparare il girone di ritorno, che scatterà sabato 28 con la Orthomedica Treviso che ospiterà il Regia Piacenza nella speranza di vendicare la sconfitta patita nell’esordio di campionato, quando i trevigiani si presentarono in completa emergenza senza 4 dei giocatori titolari. 

TREVISO - PARMA 64-65

Treviso: Casagrande 6, Foffano 2, Favretto 6, Nadaletto 3, Cappellazzo ne, Stimac 38, Iannelli 7, Pian, Franchin ne, Dal Ben 2, Cangemi, Benedetti.

Parma: Sillani ne, Piccione ne, Malagone 2, Reggio ne, Righetti, Ahmethodzic 9, Allegretti 4, Ferrari ne, Ligorio 37, Sansò ne, Fagioli 13, Franchina ne.

Arbitri: Bel da San Daniele del Friuli, Mattiello da Vicenza.

Parziali: 17-18, 15-17, 14-18, 18-12

TL: Treviso 10/13; Parma 11/28

5 falli: Nadaletto (T) al 35’

Note: Tecnico alla panchina di Treviso (33’)

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×