25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Treviso Bulls, la squadra di Hockey in carrozzina che combatte la distrofia

I ragazzi della squadra si sono presentati alla città

|

|

Treviso Bulls, la squadra di Hockey in carrozzina che combatte la distrofia

TREVISO - Gli atleti della Treviso Bulls, squadra di Wheelchair Hockey, hockey in carrozzina, si sono presentati sabato alla città di Treviso, durante un aperitivo solidale organizzato dal consigliere comunale Mario Conte, in collaborazione con la Polisportiva Terraglio.

La squadra, nata nel 2013 su iniziativa della sezione di Treviso dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, è impegnata nel Campionato Nazionale FIWH Serie A2, attualmente secondi in classifica. Dallo scorso settembre, i ragazzi della Treviso Bulls si allenano e giocano le partite di campionato alla palestra Mantegna, quartiere Sant'Angelo di Treviso. 

L'Hockey in carrozzina elettrica, nato in Olanda nel 1982, è uno sport che si sta diffondendo anche in Italia, ed è l'unico sport di squadra che da la possibilità di integrazione totale e di partecipazione per diversi tipi di disabilità motoria e neuromuscolare.  Presenti all'evento anche Davide Giorgi Presidente del Gruppo Terraglio, Francesco Benazzi, Direttore dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, Stefano Busolin Presidente di Ascotrade e Marco Varisco dell'Ass.ne XI di Marca. 

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×