25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

IL TREVISO CADE COL MANTOVA

Al Tenni i biancocelesti steccano: passano i virgiliani 2-1

| |

| |

IL TREVISO CADE COL MANTOVA

TREVISO - Al Tenni passa il Mantova: il Treviso perde in casa 2-1 e a quota 20 in vetta alla graduatoria viene acciuffato dal Casale.

Mantova che parte forte e, aiutato dalla dea bendata, passa in vantaggio dopo soli 5 minuti: dalla trequarti di destra Colonetti lascia partire un tiro-cross che scavalca l’incredulo Sartorello e va a infilarsi sul secondo palo sotto l’incrocio. La capolista non ci sta e prova a rispondere: al 12’ punizione di Paoli verso il secondo palo, pallone intercettato da Madiotto che spara alto.

Passano due minuti e la coppia d’attacco trevigiana confeziona una palla-gol: sponda di petto di Ferretti a favore di Perna, dal limite il capitano lascia partire una palombella al volo di punta che sfiora il palo. 19’: Maracchi si incunea in area, passa a Madiotto che cincischia, il rimpallo favorisce nuovamente Maracchi che calcia da dentro l’area: la tribuna urla già al gol ma la palla termina la sua corsa sul palo interno, prima che la difesa virgiliana riesca a sbrogliare. È ancora il Treviso che va vicino al pari prima della mezz’ora: da sinistra Malacarne per Madiotto, velo che libera Maracchi che calcia, ma la risposta di Bellodi è super.

Il Mantova si fa vivo al 42’, con un’azione di contropiede che vede Nomhan cambiare gioco da sinistra a destra per Franchi, il quale da buona posizione spara alto. Al 45’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara: Giorico lancia all’interno dell’area per Ferretti, che, spalle alla porta è trattenuto in maniera piuttosto evidente da Zaninelli: è calcio di rigore. Si incarica della battuta Perna: botta forte ma piuttosto centrale, Bellodi si sposta dalla parte giusta e respinge.

La ripresa si apre così come era iniziato il primo tempo, e cioè con il gol del Mantova. È il 48’, dalla trequarti destra parte un cross insidioso che attraversa tutta l’area biancoceleste, sul secondo palo non può sbagliare Franchi, che appoggia in rete il 2-0. Il Treviso si getta in avanti e nel giro di 5 minuti si vede annullare due gol: prima Malacarne, che viene ravvisato in posizione di fuorigioco, dopo che un’azione di Perna aveva permesso al centrocampista di segnare a tu per tu con Bellodi; poi lo stesso attaccante, che si libera in maniera irregolare di Bersi, prima di calciare sull’incrocio. 

 

TREVISO – MANTOVA   1-2
5’ Colonetti (M), 48’ Franchi (M), 90’ Ferretti (T).

TREVISO (4-3-1-2): Sartorello; Cernuto, Di Girolamo, Visintin (dal 59’ Torromino), Paoli; Maracchi (dal 46’ Bandiera), Giorico, Malacarne (dal 77’ Gallon); Madiotto; Perna, Ferretti. A disp.: Zattin, Stentardo, Biagini, Spinosa. All.: Zanin

MANTOVA (4-5-1): Bellodi; Bertin, Fonte, Zaninelli, Bersi (dal 81’ Ortobelli); Colonetti (dal 74’ Caruso), Spinale, Burato, Pettarin, Franchi (dal 71’ Cinque); Nomhan. A disp.: Festa, Molteni, Dalla Bona, Graziani. All. Valigi.

ARBITRO: Sig. Zappatore di Taranto (Giampetruzzi – Ricci)

NOTE: pomeriggio di sole ma freddo, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Zaninelli (M), Nomhan (M), Burato (M), Pettarin (M), Giorico (T), Bellodi (M). Recupero: p.t. 0’, s.t. 4’. Spettatori: 1210 paganti.

I risultati odierni, domenica 23 ottobre:

Borgo a Buggiano-Bellaria I.M. 2-0
Giacomense-Pro Patria 0-0
Montichiari-Casale 2-3
Renate-Poggibonsi 4-2
Sambonifacese-Lecco 2-0
San Marino-Alessandria 1-1
Santarcangelo-Virtus Entella 1-0
Savona-Rimini 1-1
Treviso-Mantova 1-2
Valenzana-Cuneo 3-3

CLASSIFICA

Casale 20
Treviso 20
Santarcangelo 19
Cuneo 17
Rimini 16
Savona 14
Mantova 13
Bellaria Igea Marina 13
Poggibonsi 12
Giacomense 12
Montichiari 12
Borgo a Buggiano 12
Virtus Entella 11
Renate 11
Sambonifacese 10
San Marino 8
Alessandria 6
Valenzana 6
Pro Patria 6
Lecco 4

PENALIZZAZIONI:
Pro Patria (3), Alessandria (2), Savona (1)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×