24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Treviso capitale della cultura 2020, oggi l'assegnazione del titolo

Il sindaco Manildo:"Comunque vada siamo pronti ad andare avanti per la crescita culturale ed economica della città"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

treviso capitale cultura 2020

TREVISO - Oggi alle 11 nella sede del ministero dei Beni e delle Attività culturali, a Roma, il ministro Dario Franceschini annuncerà la città Capitale italiana della cultura 2020. Treviso corre al titolo insieme a Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia. Alla città vincitrice andrà un milione di euro per attuare il proprio progetto e rappresentare per un anno la nuova offerta culturale e turistica nazionale.

Oggi la delegazione, capitanata dal sindaco Giovanni Manildo è partita per Roma mentre ieri sera, nella sala giunta del Comune di Treviso il sindaco ha riunito tutti i soggetti che hanno dato vita in questi anni alle principali iniziative culturali e hanno contribuito alla candidatura di Treviso a Capitale della Cultura. Presente insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria, anche la Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

“E’ stata l’occasione per fare il punto sulle attività imminenti che ci attendono, come la mostra di Rodin a Santa caterina e l’omaggio al Bailo che siamo pronti a inaugurare a giorni con Marco Goldin, ma anche per sancire nuovi impegni per lo sviluppo culturale ed economico della città” – ha detto il sindaco Manildo. “Ci hanno augurato tutti in bocca al lupo per domani (oggi ndr) ma ciò che più mi rende orgoglioso è stato sentire che questo sistema, grazie al quale siamo riusciti a realizzare molti progetti, è pronto ad andare avanti in ogni caso per la crescita della nostra città”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×