24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Treviso capitale delle "bocce raffa"

Memorial Lizier, giungeranno nella Marca, appositamente invitati dalla bocciofila Olimpia, organizzatrice dell’evento, sessantaquattro tra i migliori giocatori di Svizzera, Austria, Germania, S.Marino e Italia

|

|

Treviso capitale delle

TREVISO - Treviso diverrà per due giorni la capitale europea delle bocce “raffa”. Sarà un week end, quello di sabato 3 e domenica 4 settembre, di altissimo valore tecnico e spettacolare.

 

Alla kermesse, che è giunta alla 10° edizione valida per l’assegnazione del memorial Lizier,  giungeranno nella Marca, appositamente invitati dalla bocciofila Olimpia, organizzatrice dell’evento, sessantaquattro tra i migliori giocatori di Svizzera, Austria, Germania, S. Marino ed Italia, quest’ultimi  in rappresentanza di nove regioni. In anteprima sabato mattina, con inizio alle ore 9,  scenderanno sulle corsie del bocciodromo di Via Meneghetti a S. Maria del Rovere, otto bocciofili con disabilità fisica  per contendersi la prima edizione del Trofeo città di Treviso, Olimpia per lo sport, competizione di bocce per persone in carrozzina .

 

A seguire sabato pomeriggio inizierà la manifestazione con i 64 giocatori suddivisi in otto gironi, il primo a partire dalle ore 14, il secondo alle ore 20,30 sempre presso il bocciodromo di Via Meneghetti , mentre domenica mattina i rimanenti gironi suddivisi nei bocciodromi di Villorba, Dopolavoro ferrovieri, S.Bartolomeo  mentre le finali si svolgeranno a partire dalle 14,30 alla bocciofila organizzatrice. Tra i partecipanti italiani Luca Capeti di Bologna , argento ai Mondiali 2015 negli U21, i vincitori del campionato a squadre di serie A Giuseppe D’Alterio, Christian Andreani e Gianpaolo Signorini, Antonello Natale della Eretium di Roma argento lo scorso anno, ed il vincitore della nona edizione Pasquale D’Alterio della Monastier ed i rappresentanti della società organizzatrice  Ulisse Binda, Moreno De Col, Mauro Ferrandi e Silvano Guerra. Tra gli stranieri  il Sanmarinese Enrico Dall’Olmo e l’austriaco Niki Natale rispettivamente quarti e quinti ai mondiali 2015 svoltisi a Roma, gli svizzeri Ross Catarin e Maurizio Dalla Fratte ed il tedesco Gunther Baur. 

 

La presentazione con la lista completa dei partecipanti ed i dettagli organizzativi, con i premi messi in palio, tra questi un week end per due persone a Passo dello Stelvio grazie al gemellaggio con il G.P. Valtellina,  si terrà sempre presso la sede della bocciofila Olimpia mercoledì 31 agosto alle ore 21 .  A dirigere la manifestazione l’arbitro internazionale Francesco La Mura di Napoli. 

 

Nella foto: il podio 2015

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×