19/08/2017temporale e schiarite

20/08/2017quasi sereno

21/08/2017quasi sereno

19 agosto 2017

Basket

Treviso, obiettivo rivincita

Mercoledì sera al Palaverde si gioca garadue dei quarti di finale play-off contro la Fortitudo Bologna. Si parte da 0-1

Basket

TREVISO - Dopo gara1 giocata ieri e vinta 77-78 dagli ospiti della Kontatto Bologna, si torna in campo stasera, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde per il secondo episodio della serie di quarti di finale.

 

Coach Stefano Pillastrini: “Dopo gara1 penso che abbiamo grandi margini di miglioramento per poter vincere domani e vincere anche la serie. Ieri abbiamo perso troppi palloni intestardendoci con passaggi difficili che sono stati preda della loro difesa, inoltre abbiamo preso nel finale tanti canestri da sotto e schiacciate che di solito non subiamo, non è nelle nostre caratteristiche difensive concedere con facilità il ferro agli avversari. Insomma, possiamo fare molto meglio. L’anno scorso ci è capitato tre volte di perdere gara1 in casa, due volte abbiamo passato il turno e penso che anche stavolta abbiamo ancora le possibilità per farlo. Intanto pensiamo a vincere domani, sara’ importante migliorare e tenere presente le indicazioni di gara1 per non commettere gli stessi errori e portare intanto la serie in parità.”

 

Davide Moretti, 22 punti in gara1 dove è stato il top scorer, prima della partita, tramite il consgliere di LNP Servizi Francesco Maiorana, sarà premiato con il riconoscimento di miglior Under 22 della Serie A2, ottenuto dopo le votazioni affdate a Presidenti, Allenatori e Capitani della categoria.

 

Proprio Moretti spiega: “Per almeno metà partita lunedì abbiamo subito troppo. Non abbiamo avuto un buon approccio e non siamo riusciti per due quarti ad eseguire i nostri giochi e a difendere come sappiamo. Poi ci siamo ripresi, ma non è bastato. Sapevamo che era una serie difficile contro un grande avversario, ma potevamo di certo fare molto meglio. Dobbiamo riprenderci, studiare cosa non ha funzionato ed avere un approccio diverso, vincere domani è obbligatorio per poi pensare di andare lì a Bologna a giocarci le nostre chance.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

il raduno di Treviso
il raduno di Treviso

Basket

Il prossimo 1 settembre la De Longhi incontrerà in amichevole Trieste, Udine e la scudettata Venezia

Treviso in campo a Lignano

TREVISO - Nel programma precampionato il primo impegno della nuova De’ Longhi TVB di coach Pillastrini sarà il Torneo di Lignano Sabbiadoro “Alfiero Bettarini Cup”, in programma venerdì 1 e sabato 2 al Palasport di Viale Europa.

i tifosi con la squadra al primo giorno di raduno
i tifosi con la squadra al primo giorno di raduno

Basket

Mercoledì con bagno di folla al primo giorno di raduno per la De Longhi

In 800 per salutare Treviso Basket

TREVISO - Entusiasmo alle stelle per il “primo giorno di scuola” della nuova TVB 2017/18 che mercoledì ha ricevuto il caldissimo abbraccio di oltre 800 tifosi accorsi in massa.

La nuova palestra di Pieve di Soligo
La nuova palestra di Pieve di Soligo

Basket

Si giocherà il prossimo 6 settembre nella nuova palestra di via Mira: atteso confronto tra due protagoniste della passata stagione in A2

A Pieve amichevole tra Treviso e Trieste

TREVISO - Amichevole di lusso il mese prossimo tra Treviso e Trieste. Lo scorso 14 luglio, a Pieve di Soligo, è stata inaugurata la nuova palestra polifunzionale del comune trevigiano.

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×