18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso, obiettivo rivincita

Mercoledì sera al Palaverde si gioca garadue dei quarti di finale play-off contro la Fortitudo Bologna. Si parte da 0-1

|

|

Treviso, obiettivo rivincita

TREVISO - Dopo gara1 giocata ieri e vinta 77-78 dagli ospiti della Kontatto Bologna, si torna in campo stasera, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde per il secondo episodio della serie di quarti di finale.

 

Coach Stefano Pillastrini: “Dopo gara1 penso che abbiamo grandi margini di miglioramento per poter vincere domani e vincere anche la serie. Ieri abbiamo perso troppi palloni intestardendoci con passaggi difficili che sono stati preda della loro difesa, inoltre abbiamo preso nel finale tanti canestri da sotto e schiacciate che di solito non subiamo, non è nelle nostre caratteristiche difensive concedere con facilità il ferro agli avversari. Insomma, possiamo fare molto meglio. L’anno scorso ci è capitato tre volte di perdere gara1 in casa, due volte abbiamo passato il turno e penso che anche stavolta abbiamo ancora le possibilità per farlo. Intanto pensiamo a vincere domani, sara’ importante migliorare e tenere presente le indicazioni di gara1 per non commettere gli stessi errori e portare intanto la serie in parità.”

 

Davide Moretti, 22 punti in gara1 dove è stato il top scorer, prima della partita, tramite il consgliere di LNP Servizi Francesco Maiorana, sarà premiato con il riconoscimento di miglior Under 22 della Serie A2, ottenuto dopo le votazioni affdate a Presidenti, Allenatori e Capitani della categoria.

 

Proprio Moretti spiega: “Per almeno metà partita lunedì abbiamo subito troppo. Non abbiamo avuto un buon approccio e non siamo riusciti per due quarti ad eseguire i nostri giochi e a difendere come sappiamo. Poi ci siamo ripresi, ma non è bastato. Sapevamo che era una serie difficile contro un grande avversario, ma potevamo di certo fare molto meglio. Dobbiamo riprenderci, studiare cosa non ha funzionato ed avere un approccio diverso, vincere domani è obbligatorio per poi pensare di andare lì a Bologna a giocarci le nostre chance.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×