19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

A Treviso chiude il McDonald's: Cgil chiede incontro e tutela dipendenti

I 14 dipendenti per i quali è stata aperta la procedura di mobilità, sono in maggioranza donne con contratti part time

|

|

A Treviso chiude il McDonald's: Cgil chiede incontro e tutela dipendenti

TREVISO - A Treviso, con la fine dell’anno, abbasserà le serrande anche il Mc Donald’s di Corso del Popolo, in centro città. In merito alla notizia dell’imminente chiusura  la Cgil provinciale ha già iniziato a mobilitarsi chiedendo un incontro con la proprietà, per tutelare i 14 dipendenti che attualmente lavorano nella struttura e che potrebbero vedere il proprio posto di lavoro a rischio.  

“Il sindacato - spiega in una nota la Filcams Cgil provinciale- chiederà a brevissimo un incontro alla proprietà, per comprendere a fondo le motivazioni della chiusura e al contempo valutare le possibili soluzioni di tutela dei livelli occupazioni. I 14 dipendenti per i quali è stata aperta la procedura di mobilità, sono in maggioranza donne, precisamente 12, quasi tutte con contratti part time tra le 20 e le 30 ore settimanali, la cui ricollocazione non è scontata. Donne tra i 30 e i 40 anni per le quali lavorare è una necessità, come è una necessità l’utilizzo del part time per gestire e conciliare i tempi familiari - spiegano -. Ci sono poi anche 2 stagiste”.

Il sindacato non esclude, inoltre, di interessare anche le istituzioni locali, data l’importanza strategica di un’attività in pieno centro storico, alle porte della città.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×