17/12/2018nuvoloso

18/12/2018sereno

19/12/2018nuvoloso

17 dicembre 2018

Treviso

A Treviso chiude il McDonald's: Cgil chiede incontro e tutela dipendenti

I 14 dipendenti per i quali è stata aperta la procedura di mobilità, sono in maggioranza donne con contratti part time

commenti |

TREVISO - A Treviso, con la fine dell’anno, abbasserà le serrande anche il Mc Donald’s di Corso del Popolo, in centro città. In merito alla notizia dell’imminente chiusura  la Cgil provinciale ha già iniziato a mobilitarsi chiedendo un incontro con la proprietà, per tutelare i 14 dipendenti che attualmente lavorano nella struttura e che potrebbero vedere il proprio posto di lavoro a rischio.  

“Il sindacato - spiega in una nota la Filcams Cgil provinciale- chiederà a brevissimo un incontro alla proprietà, per comprendere a fondo le motivazioni della chiusura e al contempo valutare le possibili soluzioni di tutela dei livelli occupazioni. I 14 dipendenti per i quali è stata aperta la procedura di mobilità, sono in maggioranza donne, precisamente 12, quasi tutte con contratti part time tra le 20 e le 30 ore settimanali, la cui ricollocazione non è scontata. Donne tra i 30 e i 40 anni per le quali lavorare è una necessità, come è una necessità l’utilizzo del part time per gestire e conciliare i tempi familiari - spiegano -. Ci sono poi anche 2 stagiste”.

Il sindacato non esclude, inoltre, di interessare anche le istituzioni locali, data l’importanza strategica di un’attività in pieno centro storico, alle porte della città.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×