19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Treviso, cittadinanza onoraria agli Alpini

Domani la cerimonia ufficiale al museo di Santa Caterina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, cittadinanza onoraria agli Alpini

TREVISO - A poche settimane dalla 91esima Adunata degli Alpini, che quest’anno di svolgerà a Trento, è ancora forte il ricordo del raduno da record svoltosi lo scorso maggio a Treviso. Un evento che ha richiamato in città oltre 650mila persone, più di 80mila sfilanti nella giornata conclusiva.

Proprio per ricordare quei giorni speciali domani il sindaco Manildo conferirà all’Ana, l’associazione nazionale degli alpini, la cittadinanza onoraria. Una scelta che vuole cementare il già forte legame con le penne nere del territorio dando loro però un ruolo di prim’ordine, anche ufficiale, nel panorama cittadino.

La cerimonia si svolgerà al museo di Santa Caterina a parte dalle ore 11. "Con questa civica benemerenza la città, qui rappresentata - si legge nella delibera approvata nell'ultimo consiglio comunale - vuole riconoscere il prestigio dato a Treviso dall’Associazione Nazionale Alpini e conferire la Cittadinanza Onoraria, interpretando l’attaccamento della popolazione per gli alpini operanti nel contesto della loro associazione".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×