28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Basket

Basket

Treviso di scena sul campo della Fortitudo

Domenica sera De Longhi a Bologna per una classica del Basket italiano

|

|

Treviso di scena sul campo della Fortitudo

TREVISO - Domenica al PalaDozza di Bologna alle 20.45 torna la “classica” tra la De’ Longhi Treviso Basket e la Pompea Fortitudo Bologna per la 4° giornata della Serie A di basket. Per entrambe, rivali fino allo scorso anno in A2, è la prima sfida in Serie A.

I padroni di casa sono a 4 punti in virtù delle due vittorie iniziali a Pesaro nell’esordio e nella seconda giornata a Bologna con la Reyer, striscia interrotta dalla sconfitta di domenica scorsa a Varese (83-60, 18 punti di Aradori, 15 di Robertson); invece TVB dopo le prime due partite perse con Milano in casa e a Cremona, domenica scorsa ha rotto il ghiaccio al Palaverde cogliendo i primi 2 punti con Pistoia. Saranno presenti a sostenere la squadra circa 200 tifosi trevigiani. Precedenti: già 17 i precedenti (tutti in A2) tra i club, con 10 vittorie della Fortitudo e 7 di TVB.

Infermeria: ancora out capitan Matteo Imbrò e Davide Alviti

Arbitri: Paternicò, Borgioni, Nicolini

Media. diretta televisiva su Rai Sport HD in chiaro, e diretta in streaming video (in abbonamento su Eurosport Player). Interviste post partita e aggiornamenti sulle pagina Facebook e Instagram di Treviso Basket.

Matteo Chillo, capitano domenica vista l’assenza di Imbrò: “Per me è sempre un’emozione giocare nella mia città, sarà bello tornare lì per questa partita che è sempre un match di cartello, non per niente saremo in diretta televisiva nazionale dal PalaDozza.

Siamo entrambe squadre neopromosse, ma il fascino di questa partita è sempre particolare e sarà una bella sfida in una grande cornice di pubblico. Mi aspetto una partita molto combattuta, ci saranno degli up and down anche perché entrambe le squadre sono all’inizio della stagione, ma noi stiamo crescendo e lavoriamo ogni giorno per mantenere il più possibile il focus sulle cose che dobbiamo fare in campo e che prepariamo in allenamento. Anche domenica dovremo continuare nei nostri miglioramenti perché per vincere a Bologna ci vorrà una partita di alto livello.”
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×