29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Treviso domenica a Bologna all'ora di pranzo. Le parole dell'ex

Non una partita come le altre per il centro bolognese Matteo Chillo, che giocherà per la prima volta da avversario nella sua città

|

|

trevisobasket

TREVISO - Matteo Chillo domenica con la De’Longhi Treviso Basket sarà al PalaDozza di Bologna (ore 12.00, diretta SportItalia) per la sfida alla Fortitudo.

Non una partita come le altre per il centro bolognese, che giocherà per la prima volta da avversario nella sua città con la maglia di TVB, contro la squadra dove è cresciuto a livello giovanile e dove ha giocato anche fino allo scorso anno: “Mi è già capitato in passato di giocare da avversario al Paladozza con la maglia di Treviglio, quindi sono preparato all’emozione.

Certamente a Bologna, la mia città, mi legano molti bei ricordi, dalle giovanili a quelli dello scorso anno in prima squadra, quindi non è una partita come le altre ovviamente. Ci saranno tanti amici, facce conosciute, i miei familiari e gli amici in tribuna che mi saranno vicini, tutti stimoli positivi comunque per fare una bella partita.”

Una sfida molto difficile per la De’ Longhi TVB su un campo imbattuto.

“Loro non hanno mai perso in casa, e hanno una sola partita persa in tutta la stagione, quindi sappiamo che sarà la gara più difficile del girone, ma sono le partite che ogni giocatore vorrebbe giocare, una super sfida tra due piazze storiche, con un palasport pieno e la diretta tv. È per questo che i giocatori di basket sono invidiati per il lavoro che fanno e noi cercheremo di onorarla al meglio giocandoci tutte le nostre chances.

Dovremo andare lì e dare il massimo, fare la nostra migliore partita, solo se avremo dato il 100% saremo soddisfatti. Se basterà per vincere? Ogni gara fa storia a sé, ma l’importante sarà uscire dal campo consapevoli di aver fatto il massimo.”

 

All’andata vinse Bologna al Palaverde.

“Era inizio stagione, loro certamente erano più pronti, sono una squadra esperta e compatta, noi eravamo fase di rodaggio con una squadra in gran parte nuova, ma la differenza non fu comunque molta. Penso che facemmo una buona gara, loro riuscirono ad essere più cinici e concreti nei momenti decisivi. Stavolta noi siamo più consapevoli dei nostri mezzi e abbiamo raggiunto una buona intesa, sono convinto che sarà un match combattuto e vincerà chi riuscirà a sbagliare meno.”

Dopo due vittorie consecutive come arrivate a questa sfida?

“Sicuramente dopo il periodo di down con le due sconfitte ci siamo ritrovati, era importante vincere qualche partita in fila e ora dopo due partita andate bene abbiamo ripreso fiducia e consapevolezza, anche fisicamente stiamo bene, belli carichi per affrontare questo match. Dobbiamo andare lì con la faccia tosta, giocare con spregiudicatezza senza troppa pressione per fare una bella partita e, ripeto, commettere meno errori possibile perché sarà quella la chiave del match.”

fonte: trevisobasket.it

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×