29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

A Treviso esplode la festa per il Tvb, Porta San Tomaso trasformata nella curva del Palaverde

Tantissimi i tifosi davanti al maxischermo in piazza a fare il tifo per la Dè Longhi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso esplode la festa per il Tvb, Porta San Tomaso trasformata nella curva del Palaverde

TREVISO - Porta San Tomaso ieri sera si è trasformata in una curva da stadio. Sembrava di essere al Palaverde. Maxischermo, maglie e sciarpe biancocelesti del Treviso Basket, fumogeni e cori. Tifosi, bambini, ragazzi, intere famiglie, indossano la maglia celebrativa dei playoff Dè Longhi e intonano cori da curva. “Dai Treviso noi ci crediamo”.

L’atmosfera è elettrizzante, tesa ma piena di speranza. I tifosi, oltre mille persone, che invadono Borgo Mazzini, hanno gli occhi sullo schermo appeso sopra l’accesso alla città, trattengono il fiato, l’impresa del Tvb questa volta sembra vicina.

Dopo il vantaggio enorme della Dè Longhi e l’ultimo quarto da cardiopalma con una rimonta a -4 di Capo D’orlando, suona l’ultima sirena ed è festa. Treviso si colora di bianco e blu: dopo sette anni il Treviso basket torna in seria A.

I tifosi esplodono di gioia. Abbracci, sorrisi, brindisi, cori e striscioni. Il popolo del Tvb è impazzito. Parte la festa in città. I tifosi da San Tomaso si dirigono a piedi fino in piazza dei Signori. Qui i cori sono tutti per la squadra: “Alè, alè, alè..Treviso alè”.

E questa sera, alle 20.30, la festa continua in piazzale Burchiellati per festeggiare con tutta la squadra del Treviso Basket la promozioen in seria A.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×